fbpx

15 celebrità che praticano lo yoga

da | Fitness

yoga

Il 21 giugno è stata la Giornata internazionale dello yoga, pratica antica che attira sempre più persone. La Giornata mondiale dello yoga è stata riconosciuta nel 2014 dall’Assemblea Generale dell’Onu, riconoscendo che lo yoga favorisce un approccio olistico alla salute e al benessere della persona, e che una più ampia divulgazione dei benefici contribuirebbe a migliorare la salute della popolazione a livello mondiale.

Se siete già nell’universo dello yoga, congratulazioni. Se avete dei dubbi sul fatto che lo yoga possa fare al caso vostro, guardate queste 15 donne coraggiose, forti e famose. Sono profondamente innamorate di diversi tipi di yoga. Quindi, forse, proprio ora è il momento giusto per fare anche voi il primo passo sul tappetino da yoga?

1. Gwyneth Paltrow
La guru della salute e del fitness è una nota yogi e ha persino partecipato al Kundalini Yoga femminile.

2. Reese Witherspoon
Reese fornisce ampie ispirazioni per il suo stile di vita, e lo yoga è solo uno degli aspetti.

3. Naomi Watts
Naomi Watts è una delle compagne di yoga di Reese Witherspoon.

4. Jessica Biel
La favolosa Jessica Biel sa come usare una ruota per lo yoga per migliorare la sua pratica. Cerca di trovare 20-30 minuti per lo yoga ogni giorno, e tutto questo perché lo yoga le ha cambiato la vita. “Ero alla ricerca della mia identità come persona e di ciò che mi definisce”, ha detto.

5. Beyoncé
Ha dichiarato di cercare di fare yoga quando non riesce ad andare in palestra.

6. Miley Cyrus
La cantante, attrice e icona assoluta pratica yoga da anni. Preferisce l’Ashtanga yoga, uno stile più atletico che associa il movimento a ogni respiro.

7. Victoria Beckham
Anche se il marito David è il vero yogi della famiglia, l’ex Spice Girl ha dato vita a una tendenza su Internet chiamata Victoria Beckham Challenge, in cui solleva con grazia la gamba in aria.

8. Rosie Huntington-Whitley
La modella e attrice Rosie Huntington-Whiteley è ben nota ed è una grande fan dello yoga.

9. Madonna
Madonna si esibisce con disinvoltura sul palco in handstands e headstands. La superstar del pop incorpora lo yoga nei suoi allenamenti di 30 minuti che esegue sei volte alla settimana.

10. Gisele Bündchen
La top model preferisce l’hatha yoga e dice: “È così sereno che posso essere in uno stato di meditazione mentre lo pratico. Inoltre, una pratica dolce è la migliore per me, dato che nella mia vita faccio tutto con intensità”.

11. Halle Berry
Halle Berry è la dea del fitness e dello yoga: ha un aspetto davvero fantastico alla sua età.

12. Charlize Theron
L’attrice, in splendida forma, pratica ogni settimana due sessioni di 90 minuti di power Ashtanga yoga.

13. Jessica Alba
Preferisce lo yoga caldo e con i pesi per scolpire ulteriormente: “Mi piacciono le lezioni di yoga a caldo, se sono fatte a un buon ritmo. Lo preferisco mescolato a pesi leggeri, come una lezione di yoga caldo per scolpire. Mi alleno sempre con un’amica perché è più divertente”.

14. Jennifer Aniston
La star del Morning Show pratica yoga dal 2005. Fa anche Spin-yoga, che abbina 30 minuti di pinning a 30 minuti di yoga.

15. Emma Watson
Ha anche ottenuto la certificazione di istruttore di yoga, in modo da poter insegnare ai suoi amici come diventare flessibili e forti, saggi e calmi.

In Italia sono oltre i 2 milioni di praticanti. Tutti numeri cresciuti esponenzialmente durante l’emergenza Covid: giusto per avere un’idea, negli Stati Uniti la vendita di tappetini yoga durante la quarantena ha registrato nel solo mese di marzo un +150% (secondo l’analisi del sito americano Stackline). Il mercato dello yoga vale nel mondo oltre 10 miliardi di dollari, di cui oltre 200 milioni solo in Italia.

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone