fbpx

2022, il grande ritorno dei fiocchi, il trend più romantico

da | Accessori

herrera po s22 fiocchi

Dalle passerelle delle collezioni moda Primavera Estate 2022 arriva la tendenza dei fiocchi protagonisti di questa stagione. Sono letteralmente ovunque.

E’ un ritorno al bon ton lontano dai contesti urban. Ogni brand ci offre la sua visione creativa.

Scopriamoli insieme.

Moschino inserisce piccoli fiocchi in cima all’abbottonatura delle giacche, proprio poco sotto l’altezza del mento. Realizzati con nastro nero, i fiocchi in passerella da Dior e Giambattista Valli sono tutt’altro che estrosi, si posano con timidezza su vestiti corti o lunghi, molto minimal.

Alexander McQueen stratifica il tulle, mentre Balenciaga sceglie laminature metalliche.

Questo dettaglio di stile si posa sugli abiti anche di Chanel e Valentino, ma anche su quelli firmati dai brand del momento, come Rotate e Ganni. Persino sulle scarpe, come quelle firmate Mach&Mach, con i fiocchi di cristalli che spopolano su Instagram.

Il fiocco esalta qualsiasi look in chiave iper femminile, diventa protagonista dei nostri look.

Lo dimostrano gli ultimi outfit delle star nel 2022, da Nicki Hilton a Lady Gaga a Jennifer Lopez.

I loro look dimostrano che questo dettaglio non è più solo festivo, ma anzi diventa notabile tutti i giorni, da indossare con eleganza in chiave daily.

I fiocchi ci rimandano subito ad un’ideale romantico, ad una concezione aristocratica della femminilità, ad un’eleganza innata.

Ricordano a tutte quanto la femminilità sappia essere anche sussurrata e romantica, senza dover essere per forza a tutti i costi leziosa.

Virginie Viard, direttrice creativa di Chanel, porta in passerella il fiocco nero, caro da sempre a Madame Coco. Indimenticabile il suo mitico fiocco al collo.

Un fiocco morbido che le modelle Chanel hanno indossato su un lato del capo, a decorare i capelli lunghi, ma perfetto anche su tagli corti.

Si indossano come le star dei grandi film francesi, da Brigitte Bardot, indossati alle estremità delle trecce, ma anche Catherine Deneuve, che li abbinava con gusto ai tailleur colorati.

fiocchi scarpe

Una tendenza che non conosce età.

Un outfit da vera diva.

Chi lo sceglie nero o nei colori pastello, lo stringe tra i capelli, chi osa con nuance audaci sui vestiti lunghi o corti, il fiocco torna protagonista nelle mise romantiche della primavera estate 2022, simbolo lezioso delle innamorate.

Un fiocco rende raffinata una coda di cavallo, un nastro intorno alla vita conferisce agli abiti una ricercatezza inaspettata.

Prendi un abito, mettici un fiocco e avrai fatto qualcosa per farlo ricordare.

fiocchi protagonisti della moda autunno inverno

il fiocco e il re degli accessori moda dell estate 2021 500

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone