fbpx

7 errori da non fare con i pantaloni cargo

da | Look

pantaloni cargo 41

I pantaloni cargo da donna sono la novità che ci ha colto di sorpresa. E’ un capo che molti guardano con sospetto. Se chiedete a qualcuno, a chiunque, cosa ne pensa, probabilmente alzerà le sopracciglia, ricordando i padri di periferia in vacanza o le divise da cantiere della fine degli anni ’90.

È facile capire perché le donne non li apprezzano: sono larghi e volutamente sgualciti, e spesso sono disponibili in quella discutibile versione grunge che non tutti amano. Con quei tasconi grandi e il piglio da soldato in prima linea fanno subito pensare ad abbinamenti urban cool da maschiaccio.

Eppure i pantaloni cargo fanno parte della nuova frontiera della moda, lanciata dal coronavirus, che porta con sè un approccio completamente verso la comodità e l’unisex streetwear.

I pantaloni cargo sono ormai entrati in modo preponderante del mondo del fashion che anche una come Kim Kardashian non può farne a meno.

7 errori da non fare con gli abbinamenti cargo – combat

  1. Con i pantaloni cargo bilancia abbinamenti dallo stile maschile e street. Prediligi pantaloni cargo quasi skinny ma morbidi e soprattutto a vita alta. Punto vita in vista e concordanza nei colori.
  2. Con pantaloni con maxi tasche e maxi risvolti, evita di spingerti oltre con il resto dell’outfit. Mantieni vivo lo spirito streetwear con i colori urban e i pezzi giusti stando attenta però a calibrare proporzioni e lunghezze.

  3. Troppe tasche coordinate tra il sopra e il sotto generano il classico outfit da uniforme. In se non è un errore ma potrebbe diventare ridondante. Allegerisci l’outfit con i pantaloni cargo militari con una maxi camicia maschile fluttuante, un body a spalla larga e sei perfettamente in linea con un look moda anni 90.

  4. Ok per il mood sexy cool da rapper con pancia in vista e il disegno camouflage, ma il rischio di apparire didascalica e intrappolata in un cliché è molto alto. Abbina ai pantaloni cargo un blazer funky, magari in stampa animalier, con cui assemblare un outfit cool con stivaletti bassi.

  5. Pantaloni cargo donna sì ma devono poter esaltare la tua femminilità più nascosta giocando con i cliché maschili. Abituati ad associare un paio di tacchi (anche) alti quando indossi i pantaloni militari con i tasconi.

  6. Con un paio di pantaloni cargo neri il gioco del b&w alla lunga stanca. Divertiti a esplorare una gamma colori nuova, tutta da giocare tra i toni solidi e brillanti come il rosso, il giallo senape o il blu elettrico.

  7. Ricordati di ingentilire i tuoi look con i cargo unendoli ad altri capi e accessori che useresti per uscire by night o per andare a un colloquio. Funziona.

Cosa ne pensate?

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone