serena rossi

78° Festival di Venezia 2021, regola d’oro per i look: stupire

Il Festival di Venezia è uno degli eventi più attesi della stagione cinematografica, ma anche da tutti gli appassionati di moda.

L’attrice Serena Rossi, madrina dell’evento, arriva all’Hotel Excelsior con un look total white, camicia e pantalone, occhiali da sole, una borsa effetto tartaruga, il tutto firmato 

Giorgio Armani.

Sicuramente un look semplice, ma estremamente elegante e super chic, direi impeccabile.

Per inaugurare il tradizionale battesimo nelle acque del lido, la madrina sceglie un prezioso abito rosso tendente al rosa di Armani, l’effetto è sorprendente, sembra una sirena.

I ricami preziosi di cristalli e i gioielli Cartier valorizzano ancor di più l’outfit scelto da Serena Rossi.

Abiti sontuosi e sognanti da principessa delle fiabe, rigorosi ed eleganti nel più classico bianco e nero, come quello indossato da Penelope Cruz firmato Chanel Haute Couture, dai colori accesi come il giallo indossato da Bianca Balti di Dolce & Gabbana.

Un tripudio di energia degno di uno dei red carpet più prestigiosi del cinema.

Al Festival di Venezia ogni istante è cruciale, nulla può essere lasciato al caso.

Anche i vestiti di giorno in genere più formali, non trascurano, però, eleganza e preziosità.

Eccezion fatta per Georgina Rodriguez e Anna Dello Russo, entrambe hanno scelto Ermanno Scervino, la prima indossa un tubino in pizzo pastello, capo preferibile di sera, e la seconda un mini dress a balze rosa confetto, perfetto per un cocktail.

Vince il fascino eterno dei pantaloni eleganti di giorno, da Roberta Armani a Luisa Ranieri fino a Nicoletta Braschi, a cui il marito Roberto Benigni, dedica il Leone d’Oro, con un discorso molto commovente:”A lei non posso nemmeno dedicarle questo premio, perchè il premio è suo. Abbiamo fatto tutto insieme per quarant’anni ininterrotti di lavoro. Io conosco una sola maniera di misurare il tempo: “con te e senza te”. Ci possiamo dividere il premio, io prenderei la coda mentre le ali sono tue perchè se qualche volta nel lavoro che ho fatto qualcosa ha preso il volo è grazie a te”.

Tornando ai nostri look, mi permetto di dare un voto negativo alla modella Adriana Lima che, come Jessica Rabbit, si è presentata sul red carpet  indossando un abito rosso di Etro, con tanto di bustier e audace spacco arricchito da paillettes luccicanti. Meno elegante delle altre sue colleghe.

Un altro outfit casto, ma portato benissimo, è quello scelto da Alba Rohrwacher firmato Dior Haute Couture, lungo, dalle maniche ampie e impreziosito da cristalli. Molto raffinato,

Originale è stato l’abito scelto dalla modella e attrice Greta Ferro firmato Armani: scollo all’americana con spalline sottili che lasciano la schiena scoperta. Un abito all’altezza di un’occasione unica.

di Virginia D’Amico

3 commenti
  1. Biovanish
    Biovanish dice:

    I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Anyway keep up the nice quality writing, it’s rare to see a great blog like this one today..

  2. instagram hackers for hire
    instagram hackers for hire dice:

    What i don’t understood is actually how you’re no longer really a lot more well-appreciated than you may be now. You’re so intelligent. You realize thus significantly in the case of this subject, produced me for my part imagine it from a lot of numerous angles. Its like men and women don’t seem to be fascinated unless it¦s one thing to accomplish with Girl gaga! Your personal stuffs nice. At all times deal with it up!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *