fbpx

A Milano, a Palazzo Dugnani, aprirà il Museo della Moda

da | Attualità

museo della moda palazzo dugnani milano

Il nuovo Museo della Moda avrà sede nel cuore del capoluogo meneghino, a Palazzo Dugnani, nel palazzo seicentesco che ospita gli affreschi del Tiepolo e di Ferdinando Porta, la cui ristrutturazione dovrebbe partire, secondo i progetti, entro il 2023.

Un progetto volto a dare risalto alla storia del settore che ha contribuito a definire l’identità del capoluogo meneghino che è la città italiana che ospita la Fashion Week. Per il Museo, il Ministero dei Beni Culturali ha approvato un finanziamento di quattro milioni di euro. Un luogo che si immagina vivo e creativo, adatto per far coesistere passato, presente e futuro.

L’annuncio dell’apertura del nuovo Museo è arrivato a fine luglio, a circa un mese e mezzo dall’inaugurazione della settimana della Fashion Week dove, tra il 20 e il 26 settembre, saranno presentate al pubblico le collezioni della stagione Primavera/Estate 2022-23.

Ultime pubblicazioni

Una t-shirt e un jeans, il gioco è fatto

Una t-shirt e un jeans, il gioco è fatto

Una t-shirt e un jeans è l’outfit per eccellenza, ma non solo in estate, è perfetta anche in inverno sotto un cardigan di lana, maxi felpe, una combinazione intramontabile.

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone