fbpx

A Roma dal 2 luglio al 18 settembre il festival della sostenibilità

da | Mercatini

roma festival della sostenibilita

Riciclo e riutilizzo, a Roma torna il festival della sostenibilità. Dal 2 luglio al 18 settembre una moltitudine di eventi per capire cosa vuol dire transizione ecologica ed economia circolare.

Artisti del riciclo, artigiano del riuso, racconti, laboratori green, show cooking del recupero. Tutto può essere riutilizzato e tornare in vita, sotto una nuova forma.

“Fai la Differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità” è mix di eventi per comprendere cosa voglia dire transizione ecologica, economia circolare, sviluppo sostenibile e per promuovere la cultura della sostenibilità. Tutti temi fondamentali di oggi attraverso, l’intrattenimento green ed educational, la cultura, l’arte, l’artigianato e l’innovazione. Si propone inoltre di diffondere, tra i giovani, e ricordare agli adulti, i contenuti del riciclo, il rispetto dell’ambiente e la tutela del pianeta in cui viviamo. Intende quindi condividere valori e comprendere meglio – in modo partecipativo – cosa voglia dire economia circolare e sviluppo sostenibile in funzione dei diciassette obiettivi dell’Agenda 2030 creata dall’Onu.

Gli appuntamenti coinvolgeranno molti posti: il Centro Commerciale Euroma2, la Biblioteca Laurentina | Centro Culturale Elsa Morante, il Parco degli Scipioni ne La Città in Tasca, Esposizioni nella Serra del Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Brancaccio e il Parco Centrale del lago dell’Eur di Roma – Zattera Cythera.

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone