addio a tina turner

Addio a Tina Turner, morta a 83 anni la regina del rock

Il mondo della musica piange la scomparsa di una delle icone del rock: Tina Turner. La cantante statunitense è morta a 83 anni nella sua casa di Zurigo, dove viveva da diversi anni con il marito Erwin Bach. La notizia della sua morte è stata confermata dalla famiglia tramite un comunicato stampa. Una vita dedicata alla musica, alla sua carriera straordinaria.

Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello”, queste le parole del suo portavoce.

Oltre alla sua influenza sulla musica, Tina Turner ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare. La sua immagine forte e indipendente, unita alla sua storia di sopravvivenza e di lotta contro la violenza domestica, l’hanno resa un’icona per molte donne in tutto il mondo. Inoltre, il suo stile glamour e provocatorio ha influenzato la moda e la cultura pop degli anni ’80 e ’90.

E della Regina della musica non ricorderemo soltanto la sua meravigliosa voce, il suo carisma e la sua energia, ma soprattutto i suoi look, che hanno fatto la storia, lasciando un segno indelebile nella storia della moda.

Dalla minigonna glitterata, alle creazioni con le piume, agli abiti sensuali, look eccentrici ma sempre raffinati.

Look audaci per un fisico statuario come il suo.

Nel 1962 si sposa con Ike Turner indossando un semplice tubino e una pettinatura sobria.

Fu proprio Ike, anche lui cantante in una band, a farla esibire durante i suoi concerti e a dimostrarle quanto fosse brava, e la convinse ad iniziare.

Nel 1966 propone un look con un completo giacca e pantalone e mega occhiali neri.

Negli anni ’70 iniziano i suoi look più sbarazzini, dalle paillettes alle tute scampanate.

Durante i Grammy Awards del 1971 si presenta con un mini abito di cristalli, rossetto rosso e sandali con tacco vertiginoso.

Dopo la separazione dal marito sfoggia tantissimi outfit audaci, come un mini body con ampie scollature e pizzo, tanto da ricevere il titolo di leonessa del rock.

Da quel momento è la volta dei look animalier con la capigliatura da leonessa.

Nel 2000 dopo il suo ultimo tour mondiale si presenta con una tutina nera di pelle, paillettes e bustini, i capelli restano selvaggi, ma lisci.

Come dimenticare lo straordinario duetto con Eros Ramazzotti, il singolo “Cose della vita” ha avuto un successo mondiale ed ancora oggi è trasmesso nelle radio.

“Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente”, questo l’omaggio di Eros, in un post su Instagram.

E anche noi ti salutiamo così: “Ciao Leonessa”