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Altaroma in streaming. Tra fashion film e nuove tendenze

A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’edizione invernale di Altaroma, in programma dal 18 al 20 febbraio, è stata totalmente in digitale.

In streaming per tre giorni dagli studi di Cinecittà.

La nuova edizione di Altaroma apre con i Fashion Talk, organizzati in collaborazione con la 24Ore Business School, sul riciclo creativo, l’upcycling e lo sviluppo sostenibile.

Si alternano ai fashion show online.

Tra avanguardia stilistica e richiami vintage si è puntato sul green anche nelle sfilate collettive dei brand emergenti per l’appuntamento Rome Is My Runway.

I pregiati tubini neri dal fascino misterioso de La Signora di Mezzanotte, collezione fall-winter 2021/22 del talentuoso Edoardo Gallorini. Esaltano la silhouette grazie alle lavorazioni sartoriali delle giacche e alle camicie realizzate con tessuti naturali.

Poi, la premiazione Altaroma dei progetti “Startup Fashion Academy” e “Scuola d’impresa per design” realizzati da Lazio Innova in sinergia con la manifestazione.

I numeri? 97 i designer in calendario, 156 tra buyer, showroom e concept-store accreditati di cui 98 esteri, 190 giornalisti, 30 happening “phygital”, 20 final work, 18 eventi e 14 défilé.