fbpx

Blitz delle autorità cinesi contro i falsi Ferragamo

da | Diritto

Ferragamo

Centinaia di cinture e fibbie contraffatte sono state sequestrate dalle autorità cinesi. È il ‘bottino’ di un’operazione effettuata in Cina a seguito della segnalazione di Amazon insieme a Salvatore Ferragamo

Nel dettaglio, spiega una nota congiunta di Ferragamo e Amazon, la divisione contro i crimini di contraffazione del colosso dell’e-commerce ‘ha lavorato in stretta collaborazione con Salvatore Ferragamo per segnalare copie false dell’iconica cintura Gancini di Ferragamo all’autorità cinese per la Supervisione e Gestione del Mercato a Yiwu City, nella provincia di Zhejiang.

In seguito ad un’indagine da parte dell’autorità cinese e dell’Unità per i Crimini di Contraffazione (CCU – Counterfeit Crimes Unit) di Amazon, i funzionari hanno fatto irruzione nel deposito del contraffattore, sequestrando centinaia di cinture e parti di fibbie contraffatte che altrimenti sarebbero stati venduti attraverso i canali di vendita al dettaglio in tutto il mondo.

Questo caso, spiega la nota congiunta, ha avuto origine dall’indagine investigativa globale di Amazon e Ferragamo “contro dei malfattori che hanno tentato di vendere nel negozio di Amazon”. Già nel febbraio 2021 Amazon e Ferragamo hanno anche intentato due cause congiunte presso il Tribunale degli Stati Uniti “sostenendo che quei malfattori avevano cospirato per utilizzare i marchi registrati di Ferragamo, senza autorizzazione, per ingannare i clienti sull’autenticità e l’origine dei prodotti e sull’affiliazione con Ferragamo”, recita la nota.

Nel corso degli anni, Salvatore Ferragamo ha implementato una serie di misure anticontraffazione online e offline a tutela sia dei propri clienti che del valore del proprio marchio. Nel 2021, queste azioni hanno consentito al brand di far rimuovere oltre 22mila prodotti contraffatti e profili illeciti dalle piattaforme di social media e oltre 130mila inserzioni di prodotti contraffatti da negozi online. Nel 2021, Salvatore Ferragamo ha effettuato controlli periodici sui mercati offline, intentando una serie di cause civili e penali, con particolare attenzione al mercato cinese. Grazie alla collaborazione sempre più forte con le autorità locali, sono stati sequestrati quasi 450mila prodotti contraffatti nel mondo.

Ultime pubblicazioni

Come abbinare una camicia normale?

Come abbinare una camicia normale?

La camicia è un classico senza tempo, ideale per costruire mille look diversi: le ispirazioni estive direttamente dalle sfilate Primavera/Estate 2022.

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone