Borse vintage in paglia

Borse di paglia, non solo moda spiaggia

Borse di paglia perfette non solo al mare, ma anche in città sono le borse che coniugano le tendenze moda, lo stile cosmopolita e il saper fare artigianale.

L’accessorio non solo della moda spiaggia. Accessorio carissimo alle generazioni di donne passate, oggi è più di moda che mai.

Dalla tracolla, al mini secchiello, alla borsa da portare a mano ai cestini, ognuna è un must assicurato.

Spaziose, leggere e versatili, sono sinonimo di sole, relax, mare.

Si possono indossare con i jeans a vita alta e una t-shirt, una gonna a ruota e una blusa, perfette per completare ogni mise quotidiana, da quelle più minimal e sofisticate a quelle più eleganti.

Un accessorio diventato trendy grazie allo stile della bellissima attrice francese Jane Birkin, considerata ancora oggi un’icona di moda e lifestyle.

Aveva ispirato anche la casa di moda Hermes nella creazione della Birkin, creata appositamente per lei.
Utilizzava il cestino di vimini per la sua vita quotidiana, associando look semplici come una t-shirt bianca e un jeans.

È stata in grado di elevare l’accessorio con la sua eleganza, portando la borsa allo status di it bag.

Label fondato dal designer francese Jacquemus, che ha fatto della borsa di paglia uno dei suoi capi iconici, consacrandola un inno alla riviera italiana.

Ci sono tante proposte che spaziano dai brand low cost ai marchi ready-to-wear e quelli artigianali.

I modelli della borse di paglia

In città puntiamo su modelli dalle forme geometriche, borse di paglia a mezzaluna declinata in una tonalità che mixa il verde e l’azzurro, motivi a quadri, secchielli di rafia come quello proposto da Prada, o l’iconica Peekaboo in versione maxi in paglia con il logo Fendi ricamato, o la borsa a mano in rafia con maxi logo metallico dorato di Valentino, indossata qualche giorno fa da Jennifer Lopez a Capri.

Al mare, invece, le borse di paglia devono essere grandi e capienti, senza rinunciare, però, al dettaglio particolare.

Et voilà, a ognuna la sua borsa di paglia.