fbpx

Buon compleanno Kate, icona di stile e di glamour

da | People

kate middleton

Il 9 gennaio Kate, la duchessa di Cambridge, ha festeggiato i suoi primi , splendidi 40 anni.

Ha conquistato il cuore del Paese con il suo sorriso, la sua eleganza, il suo essere una madre esemplare.

La futura regina è un’icona di uno stile raffinato e glamour, impeccabile ed elegante anche con abiti low cost.

Ha conquistato il terzo posto nella classifica delle reali più belle della storia, dietro a Grace Kelly e Rania di Giordania.

Per i suoi 40 anni si è regalata un’esperienza speciale, si è fatta immortalare dal fotografo italiano Patrizio Roversi, l’occhio dietro molte copertine di Vogue.

3 quadri dove Kate ha indossato 3 diversi abiti di Alexander McQueen, una delle sue griffe preferite, di cui 2 in bianco e nero, e uno a colori che andranno ad aggiungersi alla collezione della National Portrait Gallery di Londra, di cui la duchessa è patrona.

Nella prima foto indossa un abito rosso con un paio di orecchini prestati dalla Regina Elisabetta, in un altro scatto in bianco e nero indossa un abito bianco candido, accompagnato da un paio di orecchini della principessa Diana e infine l’ultimo scatto mostra al dito l’anello di zaffiri ricevuto in eredità dalla principessa del Galles, posando con lo sguardo di profilo e senza espressione così come faceva la sovrana antenata.

Naturale, spontanea, sorridente, piena di energia positiva, un’allure da futura regina.

Roversi ha dichiarato: “Sono stato commosso dal suo calore e dalla sua accoglienza amichevole e incantato dai suoi occhi luminosi che riflettevano la bellezza della sua anima e del suo sorriso che mostrava la generosità del suo cuore. Per me è stata un’esperienza profonda e ricca, un momento indimenticabile. Ho incontrato una persona meravigliosa, una persona che, con la sua energia positiva, può portare speranza al mondo intero”.

Regnare è un destino, per Kate un lavoro che ha scelto, dicendo si nel 2011, ha detto si al futuro sul trono.

La timida ragazza di Bucklebury è sbocciata in una vera duchessa, rispettando i protocolli reali, rigide imposizioni dell’etichetta, sempre con spontaneità  e maturando uno stile sempre più sofisticato.

Per esempio, togliere il cappotto è considerato un gesto inaccettabile per l’etichetta di corte, la conseguenza è che l’abito si vede molto poco. Kate ha risolto il problema, reinterpretando la tradizione in maniera moderna e chic.

In pratica, indossa cappotti che sembrano vestiti, completati da una cintura che mette in risalto la sua figura longilinea.

Una royal amatissima, non solo nel Regno Unito, indiscutibile modello di bellezza per tantissime donne, che da sempre cercano di emulare il suo stile.

“Effetto Kate”, lo chiamano.

di Virginia D’Amico

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone