fbpx

Capelli in ordine con chignon, cerchietti e mollette

da | Make-up

capelli

Siamo ormai nel vivo dell’estate, vento, salsedine, bagni e camminate, il grande caldo mettono a dura prova i nostri capelli. Niente paura, gestire i capelli in estate è possibile.

I capelli in estate richiedono la stessa cura della pelle, perché i raggi UV hanno conseguenze anche sulle chiome.

Ecco, allora, qualche consiglio anti caldo per averli sempre in ordine.

Gli hair stylist raccomandano di usare prodotti specifici a base di oli vegetali, ricchi di vitamina E, per evitare la disidratazione, conferendo un aspetto luminoso ai capelli.

Inoltre, raccomandano lavaggio giornaliero con prodotti delicati e una maschera ristrutturante da utilizzare una volta alla settimana per nutrirli.

Spazio agli accessori per i capelli, cerchietti, fasce e mollettine sono perfetti per tenere la chioma lontano dal viso e, nel contempo, per conferire al look un dettaglio particolare.

Niente di meglio in estate delle trecce per un look fresco e sbarazzino, ma anche chignon e un effetto bagnato.

La coda di cavallo è un grande classico che richiede pochissimo tempo. Avere il collo scoperto ci aiuta a sopportare il caldo.

La coda di cavallo bassa, invece, è più elegante e perfetta per un aperitivo, così come uno chignon alto e spettinato per un look casual chic, che tra l’altro si può impreziosire con degli accessori gioiello.

Anche per chi ha i capelli corti si possono realizzare bellissime pettinature per l’estate, utilizzando diversi accessori, come un cerchietto colorato e un turbante.

Sono tutte acconciature facili, pratiche, femminili e anti caldo.

Chiara Ferragni, in occasione della Dior Cruise 2023 di Siviglia, ha sfoggiato l’acconciatura ideale dell’estate: uno chignon arricchito da un piccolo bouquet di garofani rossi intrecciati tra le ciocche.

Quello del raccolto fai da te con un fiore tra i capelli è il dettaglio che piace. Come la top model norvegese Elsa Hosk che sceglie una versione più vacanziera con il raccolto arricchito dal fiore frangipane.

Le treccine, però, rimangono un must per l’estate, promosse in tutte le loro varianti per l’estate 2022, che riempiono solo una parte o tutta la testa. Le treccine sono versatili e adatte a qualsiasi tipo di lunghezza di capello.

Sarà anche un’estate che si ispira ai mitici anni ’90, tornati decisamente in voga.

L’ha dimostrato sia la moda in passerella, sia il make up e anche i capelli.

Chiome folte, onde morbide, lo chignon “appuntito” le cui punte rimangono fuori dall’acconciatura e fermate con il gel, il segreto sta tutto nella sua praticità.

Incredibile cosa la nostalgia riesce a fare.

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone