catene

Catene ribelli, la tendenza moda evergreen

Catene – Macro e metalliche, sullo scollo, in vita, sulla borsa.

Di plastica e di metallo, dorate, argentate, color bronzo: le catene sono l’accessorio evergreen preferito della mamma.

Presenti su collane, bracciali e bigiotteria, ma anche tracolle delle borse, cinture e dettagli delle scarpe. Accessori oversize, massicci e super colorati, da portare in bella vista.

Nel 2021 l’imperativo è soltanto uno: esagerare! Le catene must have devono essere bold, eccentriche e spettacolari, che inneggiano alla forza e al carattere.

Si possono indossare con outfit minimali, creando così un perfetto equilibrio, di giorno con un tailleur da lavoro oppure di sera, per adornare un abito elegante.

La lavorazione più fashion è la classica maglia groumette, iconica e senza tempo.

Per groumette (o gourmette) si intende una catena per gioielli formata da maglie rotonde, allungate o con anelli appiattiti.

In alcuni casi le superfici possono anche essere differenti: lucide, lisce oppure più ruvide e opache, non c’è una regola precisa.

La catena groumette è diventata una vera icona nel mondo della moda grazie alla maison francese Chanel, di cui è diventata il simbolo insieme alle perle, passando indenne un secolo di storia e tramandata da una collezione all’altra comparendo come cintura, come dettaglio all’interno delle fodere delle giacche, come manico di borse, come accessorio per calzature e naturalmente come prezioso bijoux da portare al collo o al polso.

Chanel è stata la prima a fare, del volgare metallo, un elemento decorativo dalla sottile carica seduttiva.

Ora gli stilisti fanno loro quella lezione, e con maxi catene very bold decorano abiti, orli, borse e scarpe. Che diventano, paradossalmente, simboli di libertà.

6 commenti
  1. cnc teile fräsen lassen
    cnc teile fräsen lassen dice:

    Usually I don’t learn post on blogs, but I wish to say that this write-up very forced me to take a look at and do it! Your writing style has been surprised me. Thanks, very great post.

  2. bulantogel
    bulantogel dice:

    Wow that was strange. I just wrote an incredibly long comment but after I clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Anyhow, just wanted to say great blog!

  3. uncleempire
    uncleempire dice:

    Hi, Neat post. There is an issue along with your site in web explorer, might check this… IE still is the market chief and a large part of folks will pass over your wonderful writing due to this problem.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *