Certilogo

Certilogo, la tech italiana che protegge dai prodotti contraffatti

Più di 80 brand serviti, 6mila prodotti al giorno autenticati per consumatori che si collegano da oltre 200 Paesi al mondo e una richiesta di autenticazione ogni 13 secondi. Sono i numeri del leader mondiale nella certificazione dei capi di moda, l’italiana Certilogo, che oggi ha già connesso alla sua piattaforma più di 200 milioni di prodotti.

“L’autenticità dei prodotti è un vantaggio per tutti noi, come consumatori, lavoratori e contribuenti, come membri di una vivace economia globale, ma anche come rappresentanti dell’ambiente che condividiamo. È per questo che abbiamo creato Certilogo: per fare la differenza nella vita di milioni di persone, consentendo a tutti di comprare prodotti autentici in ogni ambito lavorativo e commerciale.

La nostra piattaforma di autenticazione è “people powered”, poiché grazie a tecnologie avanzate di crowdsourcing e intelligenza artificiale offre la totale certezza che il prodotto acquistato sia autentico”.

#wechooseauthentic è il motto di Certilogo.

Certilogo permette, nel momento in cui un brand sceglie la soluzione Certilogo, di dotare i prodotti di un codice identificativo univoco, che dà al cliente la possibilità di interagire col prodotto usando il suo smartphone e quindi anche di verificarne l’origine.

Attraverso diverse implementazioni: ad esempio tramite il Codice QR, oppure la technologia NFC, tramite la piattaforma oppure scaricando l’applicazione di Certilogo.

Certilogo presenta un’ulteriore innovazione, battezzata Instant Authentication.

Le stesse tecnologie di intelligenza artificiale e di riconoscimento delle immagini che identificano le etichette create da Certilogo sono state elaborate per identificare borse di lusso iconiche, prodotte da leader di mercato come Gucci, Fendi e Chanel. Chi adocchia una borsa, può scattarle delle foto e caricarle sulla piattaforma, anche prima di comprarla. Le caratteristiche della borsa verranno riconosciute come autentiche o false grazie alla velocità dell’intelligenza artificiale.

Tra i marchi italiani che usano Certilogo ci sono Diesel, Save the Duck, Stone Island, Pinko, Versace, Emporio Armani e molti altri.