Chiara Ferragni

Chiara Ferragni gioca d’anticipo, per lei è già Natale

Chiara Ferragni gioca d’anticipo, per lei è già Natale. “Christmas is coming” ha scritto l’influencer su Instagram.

E’ vero, manca ancora un po’ alla vigilia di Natale, ma non è l’unica che anticipa di quasi un mese gli addobbi natalizi, anche io ho cominciato in questo mese, così da potermi godere più a lungo le luci, quell’atmosfera natalizia che ci riscalda il cuore.

Le persone che anticipano le preparazioni natalizie sono anche le più felici, come rivelato dallo psicoanalista britannico Steve McKeown che, dopo aver fatto alcune ricerche, ha rilasciato un’intervista al sito Nxsttv.com, descrivendo i risultati dei suoi studi. “ In un mondo pieno di stress e ansia, le persone amano associarsi a cose che le rendano felici. E le decorazioni natalizie rispolverano quei forti sentimenti dell’infanzia. Per cui mettere le decorazioni in anticipo aumenta l’entusiasmo”.

Quello della Ferragni, però, ammettiamolo fa impazzire un po’ tutti. E’ altissimo, pieno di palline e luci colorate (realizzate da Twinkli), che cambiano colore a ogni battito di mani, grazie a un’applicazione sul telefono in grado di modificare colore e alternanza delle luci. Creano una magia pazzesca, lasciando tutti senza fiato.

Quasi 25 milioni di follower, grazie al video postato sui social dalla Ferragni,  sono entrati nel suo bellissimo appartamento di Milano, apprezzando i suoi meravigliosi addobbi natalizi.

Non sono mancate le critiche, ma si sa che le cose fatte in grande stile dai Ferragnez, scatenano sempre una pioggia di critiche e invidia. Non sono mancati, però, commenti pieni di stupore, curiosità per queste bellissime luci natalizie.

Chiara Ferragni

Sono luci costosissime, però, in commercio ne esistono moltissime, così come sono numerose le idee per  le decorazioni natalizie.

L’unica cosa, non dimenticate mai il buon gusto. In base all’ ambiente in cui verrà posizionato il vostro albero, si possono scegliere diverse tipologie di colori per gli addobbi.

Le tinte intramontabili restano il verde, il rosso e il bianco, altrimenti ci sono le nuove tendenze cromatiche, quali il beige, il marrone, l’argento, il nero. In testa ci sono i colori brillanti per realizzare un albero di Natale originale come, il blu marino, il rosa metallizzato o viola intenso.

Non dovranno mai mancare le decorazioni singolari come, le stelle, palline in vetro, renne, elfi e pupazzi.

Merita attenzione la  punta da mettere sull’albero, perché non bisogna  stravolgere o rovinare l’albero. Angeli, stelle, nastri, fiocchi di neve  sono le soluzioni migliori , ma esistono varie alternative.

L’ornamento finale può essere anche pregiato, ad esempio realizzato in legno, ceramica o vetro.

di Virginia D’Amico