fbpx

Come abbinare i colori fluo?

da | Look

fluo

I colori di quest’estate 2022 verteranno per lo più sul fluo… ma come possiamo abbinarli?

Di seguito 4 outfit perfetti per spiccare tra la folla e stare al passo con le tendenze!

  • Verde Lime

Il verde lime è in assoluto il mio colore preferito ed è fantastico perché può essere abbinato quasi con qualsiasi cosa, movimenta l’outfit e illumina moltissimo.

Si abbinano particolarmente bene con questa tonalità il beige, il bianco, tutti i colori pastello e, perché no, altri colori fluo; il nero no, se non si tratta di fantasia animalier, creerebbe troppo contrasto che potrebbe disturbare l’occhio.

  • Arancione Fluo

L’arancione fluo è un colore dalla forte intensità, per questo motivo lo abbinerei o con un bianco ottico o con un colore alla pari della sua forza come potrebbe essere il rosso. E’ sconsigliabile l’abbinamento a tessuti Animalier se non si vuol rischiare di eccedere nel miscuglio di colori.

  • Giallo Fluo

Il giallo evidenziatore fa parte della palette di spicco di quest’anno, può essere abbinato con colori pastello e con il nero, può essere utilizzato per ravvivare un outfit sulle tonalità scure oppure per comporre un Look Total Yellow!

  • Fucsia

Le vetrine sono piene zeppe di capi fucsia, gonne, top, abiti… ma come abbinarli senza rischiare il cosiddetto ‘’pugno nell’occhio’’?

Un accostamento must con questo colore è con l’azzurro che, con il suo basso temperamento, esalta il colore dominante senza appesantirlo.

Con il fucsia possono essere utilizzati anche colori pastello, quali il viola Very Pery ed il verde scuro;

ovviamente si sposa bene con tutti i colori fluo e con il jeans.

Ma osare si può ancor di più con l’accostamento fucsia-rosso per lasciare tutti di stucco con un look Aggressive e molto deciso!

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone