come vestirsi

Come vestirsi? Tecniche stilistiche di base

Come vestirsi? Un guardaroba base è sempre un vantaggio per tutti. Non è necessario riempire l’armadio di decine di capi se poi non sappiamo come abbinarli. Con tutto ciò che si possiede si possono creare look freschi e di tendenza.

▪️Blocco colore
Per color-block si intende la combinazione di colori radicalmente diversi in un capo di abbigliamento. Le combinazioni più trendy e suggestive: viola e arancio, rosso e verde, blu e rosa, marrone e viola, blu e arancio.

▪️Monochrome
Un look monocromatico deve essere composto da un unico colore. In passato, le tonalità dovevano combinarsi perfettamente tra loro, ma ora le influencer stanno sempre più spesso mettendo insieme look monocromatici dello stesso colore, ma in tonalità diverse.

▪️Un tocco luminoso nel look
Per rendere più interessante un look basic, basta aggiungere un accessorio luminoso: una borsa, un bijou, una cintura o un copricapo. Questa tecnica funziona non solo con i colori ma anche con le stampe! Quindi, sentitevi libere di aggiungere la vostra cintura preferita con stampa animalier a dei jeans semplici e a una T-shirt bianca.

▪️A cipolla
Il principio di base della stratificazione è che più ce n’è meglio è. I look a strati possono combinare diverse texture, colori, stampe, ecc. Le regole principali di questa tecnica stilistica sono: non abbinare abiti stretti, combinare un top largo con un fondo stretto e fare in modo che lo strato più lungo sia il top.

Come vestirsi? Consiglio: combinazione di tre elementi fondamentali

▪️Una semplice maglietta bianca che si può acquistare in quasi tutti i negozi di abbigliamento. Suggerisco di scegliere una maglietta dal taglio oversize per sentirsi più a proprio agio.

▪️Blu jeans stretti. Questo capo del guardaroba è più difficile da trovare, perché spesso i negozi non vendono denim di altissima qualità, ma se vi impegnate abbastanza, troverete sicuramente “quei jeans”.

▪️Giacca dal taglio over-size. Al giorno d’oggi nei negozi si possono trovare diverse varianti di giacche oversize: colorate, con spacco, cropped, ecc.

Un look essenziale ed elegante è pronto! Se volete stemperare l’outfit, basta usare uno dei trucchi stilistici di base: aggiungere un accento luminoso sotto forma di accessori.