fbpx

Consigli e idee per indossare la gonna di pelle

da | Look

gonna pelle

Hai una gonna di pelle o desideri acquistarla, ma temi di non sapere come indossarla? Oggi scopriamo insieme come renderla protagonista dei nostri outfit.

La tendenza 2021/22 interpreta la gonna di pelle all’insegna del colore, del divertimento creando un look più chic.

Non ci sono regole sulle lunghezze, dalla minigonna, ai tagli midi più comodi, alla gonna a tubino.

Mi raccomando, però, non fate scivoloni con un capo che potrebbe comportare deficit di eleganza se mal interpretata.

Una gonna di pelle dal taglio pencil è perfetta con un maglione over in lana a maglia larga per rendere la mise più equilibrata.

La gonna di pelle si sposa al bacio con una giacca biker dello stesso materiale. Gioca di contrasti cromatici, ad esempio una giacca rosso mattone.

Per un look raffinato ed elegante  indossa un blazer sopra una gonna di pelle e una maxi cintura per snellire la silhouette. Sotto la giacca potete indossare una t-shirt a contrasto oppure un maglione durante la stagione invernale. Accessori chic potranno fare la differenza fra un look glam  ed uno più grintoso.

Una soluzione vincente è la minigonna con un maglione a collo alto portato dentro. Per innalzare la sensualità scegli gli stivali, altrimenti un paio di mocassini per un look più sobrio. L’effetto più seducente si ottiene con i tacchi per un allure elegante.

Per un look casual suggerisco una gonna di pelle con una camicia in denim oppure una maglia oversize.

In ufficio è più adatta una gonna a tubino di pelle, una blusa e gli stivali, la minigonna non è fuori luogo, ma esistono  ancora oggi donne che si dividono tra il partito delle “scosciate per sempre “ e quello di “ogni cosa a suo tempo”. Per me si può indossare una minigonna sia di giorno che di sera, ma con classe, senza scendere nel ridicolo. La minigonna non dona a tutte, e questo è un dato di fatto. Riporto le parole di Glenn O’ Brien, docente di moda  e stile, che dalle pagine di Vanity Fair suggerisce:” Uno stile statico e immutabile non è un gran che? Non vorrai essere una di quelle tristi creature che rimangono disperatamente aggrappate all’adolescenza anche quando sono ormai sulla quarantina!”.

gonna pelleNon è meglio una gonna a tubino anche di pelle per uno stile classico e bon ton? E’ perfetta per qualsiasi occasione , il mio consiglio è quella di abbinarla a un crop top a collo alto. Scegliete delle calze nere lavorate, ma non dimenticate il tacco a spillo. Questo è uno dei modi per indossare la pencil skirt più seducenti in assoluto.

Midi, maxi o mini….le gonne ti fanno fare l’upgrade e sono il sinonimo di grazia e bon ton, specialmente la pencil skirt ovvero la classica gonna a matita.  Anche la minigonna di pelle, se indossata nel modo corretto, può creare un look seducente e comodo al tempo stesso. Specie se sei slanciata, ovvio. Per un look comodo e pratico, adatto alla vita metropolitana, propongo gonna di pelle plissè  indossata con blazer e dolcevita e gli immancabili combat boots per un look very strong. La gonna plissè può essere utilizzata da tutte per rendere femminili e bon ton anche gli outfit più semplici o dallo spiccato gusto rock.

gonna pelle

Inoltre, la gonna plissè è molto versatile, può essere indossata non solo in varie occasioni, ma anche da donne con diverse forme fisiche, perché dona in egual misura a tutte.

La gonna di pelle è un passepartout e può essere sfoggiata in moltissimi modi diversi, da quelli più formali ed eleganti, ideale anche per quelle più casual, una tendenza evergreen.

Un capo amatissimo in ogni suo taglio, in tutte le sue anime , da quelle più eleganti e raffinate a quelle più rock e audaci.

di Virginia D’Amico

Ultime pubblicazioni

Collaborazioni
seonsite
girandolando
vintage italian fashion
expresion
coondivido
chicca di sapone