Pubblicato il nuovo bando per il corso biennale gratuito che prevede 1000 ore in aula e 800 ore in stage aziendali, rivolto a giovani diplomati in cerca di lavoro come FASHION COORDINATOR proposto dalla Fondazione Its Moda di Pescara.

Una figura professionale strategica, che dovrà sovrintende tutti i progetti di una o più linee di prodotto. Responsabile della strategia del marchio, dovrà saper coniugare lo stile e la produzione con le esigenze commerciali e garantire la coerenza stilistica e comunicativa della collezione.

Nello svolgimento delle attività didattiche, l’allievo utilizzerà tecnologie informatiche digitali e CAD 2D e 3D e applica le procedure aziendali per garantire gli standard qualitativi previsti.

I moduli formativi sono pensati tenendo conto dell’esigenza di fornire una formazione trasversale sul Sistema Moda e sono finalizzati a fornire competenze professionalizzanti su ciascuna delle fasi che riguardano lo sviluppo di collezioni di abbigliamento: design/ricerca, progettazione tecnica e prototipia, industrializzazione del prodotto e comunicazione. Oltre il 50% del personale docente proverrà dal mondo del lavoro e dell’impresa, per portare sui banchi casi concreti e reali anche in vista dello stage che ciascun allievo compirà per 800 ore in aziende abruzzesi, e nazionali, del settore del fashion. Grazie ai fondi Erasmus gli allievi potranno concorrere alle borse di studio per svolgere il tirocinio in un Paese Europeo, come già accaduto per 7 studenti del corso 2019-2020.

I posti a disposizione sono in totale 25 e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 settembre 2019.

Per maggiori informazioni sul bando e sulla modulistica si può visitare il sito della Fondazione www.itsmodape.com