sandali e calzini

Dalle passerelle i sandali con calzini per la stagione fredda

Siamo già a settembre e non avete ancora indossato i vostri sandali preferiti? Non abbiate fretta di metterli via fino alla prossima estate. Meglio prendere i calzini e osare un abbinamento estroso. Oltre ad essere un vero trend sdoganato dalle fashion week e dalla maggior parte degli stilisti, mettere i calzini con i sandali ha anche un lato pratico. Indossali nelle giornate più fresche, e i tuoi piedi non sentiranno freddo. È anche la soluzione ideale per evitare le escoriazioni quando cerchi di allargare un nuovo paio di scarpe.

In base alle preferenze, puoi modificare le proporzioni degli elementi sportivi ed eleganti negli outfit in stile athleisure. Ricorda, però, che abbinare degli stili così differenti è un’arte, per cui componi i tuoi look con prudenza.

Il momento perfetto per la tendenza già riconosciuta delle scarpe aperte e calzini:

– grigio e nero maschile
– colori e stampe vivaci
– nonne di lana

Con sandali, tacchi e anche con le classiche décolleté.

Lo sai? I sandali con calzini venivano indossati già nel XIV secolo a.C. Le prove le hanno fornite gli archeologi che hanno esplorato la tomba di Tutankhamon. Gli altri scavi dimostrano invece che almeno 2000 anni fa venivano indossati anche dagli antichi Romani.

Quindi i sandali con calzini, indossati con orgoglio sulle passerelle e sulle strade, non dovrebbero sorprendere nessuno.