Detto e fatto: Chanel aumenta ancora i prezzi delle sue borse

Detto e fatto. Dopo le limitazioni all’acquisto, Chanel ha deciso davvero di aumentare nuovamente i prezzi.

Dal 3 novembre 2021 la maison francese ha ritoccato il cartellino di alcuni suoi accessori. Per esempio, le borse flaps nelle dimensioni mini, small, medium, jumbo e maxi. Tra le borse che vedono un aumento del loro prezzo retail: la Chanel Classic maxi flap.

Percentuale di rincaro: tra il 12 e il 15%.

Aumentare i prezzi è spesso un modo per le aziende di lusso di recuperare i profitti persi durante le crisi economiche. Secondo Business of Fashion, i prezzi praticati dai marchi di moda di lusso sono aumentati di più del doppio del tasso di inflazione per decenni. Secondo la stessa fonte, i brand, in genere, aumentano i prezzi due volte all’anno in base ai costi dei materiali e della manodopera.

Chanel, tuttavia, ha sperimentato un forte rimbalzo dopo la pandemia. Anche se le sue entrate sono diminuite del 18 per cento, le sue vendite sono tornate a crescere nel 2021.