pantaloni

E’ aria d’estate. Oggi mi metto i pantaloni bianchi

I pantaloni bianchi sono uno degli indumenti più apprezzati nelle collezioni primavera-estate ma possono anche essere indossati nelle giornate di bel tempo invernali, dove la faranno da padroni. A volte però non è facile abbinarli con i nostri capi. Ecco qualche consiglio per sfoggiare i vostri pantaloni bianchi preferiti.

Nelle collezioni di moda primavera/estate ne esistono in modelli e varie lunghezze, ognuno con i suoi must e look particolari.

Non possono però essere portati su tutto. Se si decide per un pantalone attillato si consiglia di abbinarli con t-shirt o maglie crop. Un ottimo look è quello classico composto da pantalone bianco e maglia a righe blu in stile marinaro.

Con il modello culotte, il massimo dell’eleganza è rappresentato da camicie leggere o bluse: nel caso di serate fresche si possono azzardare spolverini o altri vestiti che arrivino massimo fino al ginocchio. Stampe o forme geometriche sono molto apprezzate, ma bisogna fare attenzione a non esagerare con i particolari.

Il pantalone bianco palazzo lascia meno scelta e si deve abbinare a maglioncini corti o altri abiti che esaltino i fianchi e le curve. Lo stesso vale per il modello tuta, per il quale si può optare anche per una giacca di jeans.

Su tutti i modelli ben si adattano scarpe sportive come le sneakers, ma per alcuni come il denim o la culotte si possono scegliere scarpe con tacchi medio-alti, più adatte per serate fashion o aperitivi che si protraggono nella notte.

E’ bene cercare di evitare contrasti di colore troppo evidenti o capi dal colore troppo acceso. Sebbene in molte collezioni le tonalità accese unite ai pantaloni bianchi tendano ad esaltare particolari è meglio optare per tinte pastello, nera o per il beige, colori che ben si armonizzano con i pantaloni bianchi.

Ben graditi sono gli accessori in oro ed argento come bracciali, collane o orologi, ma il tocco di classe si può raggiungere con le borse e le cinte.

Meglio sceglierle di colore nero o marrone scuro in modo che vengano notate ed esaltino l’intero look.

Sempre fare attenzione alla biancheria, evitando inutili trasparenze e preferendo mutandine e reggiseni bianchi e sobri.

Il massimo dell’eleganza è rappresentato dall’abbinamento con il blu scuro: questo colore si addice perfettamente con i pantaloni bianchi, indipendentemente dal modello. Si possono scegliere anche maglie, t-shirt o borse con righe di questo colore che non passa mai di moda e dona un’idea di serietà ed eleganza fuori dal comune.

Se il blu scuro appare esagerato basta ricordare che i pantaloni bianchi si abbinano sempre bene con i colori pastello. Molto dipende anche dall’occasione, dall’acconciatura e dalla pelle, ma in generale è molto semplice scegliere il giusto accessorio con i quali indossarli.

Più attenzione dovrebbe essere posta al volume del corpo, in particolare fianchi e parte inferiore.

Si possono indossare veramente in tutte le occasioni ed in generale si adattano a tutte le occasioni.