Chi di verde si veste di sua beltà si fida e così gli stilisti hanno fatto sfilare tutta la gamma cromatica dei verdi nelle collezioni autunno inverno 2020.

La paletta spazia dal verde scuro a quello smeraldo, al verde militare, fino al verde neon avvistato sulle passerelle di Saint Laurent.

Quindi se vuoi essere political correct, ma anche cool, preparati a divertirti con il verde, sfoggiandolo anche nei total look, come quello proposto da Givenchy in completo giacca e pantalone o come quello proposto in passerella da Dior, in tartan verde e nero.

Come non ricordare la bellissima Jennifer Lopez durante la sfilata di Versace a Milano con un iconico abito floreale! Questo per far capire anche che il verde sostenibilità e l’attenzione della natura saranno i pilastri del settore nell’immediato futuro.

Quest’anno più che mai è un colore che fa tendenza e che troviamo come costante tra tutti i vari brand di moda, da quelli costosi a quelli economici. Il verde è un bellissimo colore è energico e rigenerante, talvolta austero, ma è il simbolo  della natura. In autunno, insieme ai colori classici come il marrone, senape, ocra e al super trendy bordeaux, può essere una bella sfumatura da inserire nel nostro armadio. Vista la stagione fredda bisogna prediligere una sfumatura più scura, da illuminare con delle nuance a contrasto.

Vediamo come.

Potete indossare un maglione verde bosco con un jeans sia in blu scuro che in nero, scarpe da uomo come un comodo mocassino e, se volete illuminare il tutto, sotto al maglione una camicia bianca o azzurro chiaro.

Semplice, comodo, un outfit da portare anche in ufficio.

Un altro colore a contrasto da abbinare con il verde è il giallo d’ocra o giallo senape.

E ricordate gli outfit perfetti per l’estate sui colori del verde, che poi si sposa alla perfezione con la pelle abbronzata e ambrata. Quando infatti la carnagione prende un colorito sano e baciato dal sole, il verde è il colore migliore in assoluto per metterla ulteriormente in risalto.

Insomma se siete alla ricerca di un super trend del momento, allora date un’occhiata alle proposte che abbiamo selezionato per voi.

byVirgy