E’ l’ora della moda sostenibile: Stella Mc Cartney
“Durante il nostro momento di pausa globale, mi sono trovata a chiedermi cosa faccio e perché lo faccio. Come possiamo tornare tutti più consapevoli, più coscienti? In una notte insonne ho pensato cosa davvero devo fare. Poi l’ho condiviso con il mio team, ed è diventato un manifesto”.
Così Stella McCartney che ha scelto di presentare fuori dai calendari ufficiali, la sua nuova collezione SS 2021.
E lo fa ambientando il video nel verde Norfolk: la natura che domina, potente, a sottolineare lo spirito green della stilista, ecologista da tempi non sospetti. Cotoni organici, tessuti e filato riciclati, tomaie vegane, colori naturali: non c’è nulla che non sia compatibile con l’ambiente. Le forme degli abiti, anche: silhouette libere per lasciare fluidi in movimento, in connessione con l’ambiente.
I giorni del lock down non sono certo lontani e l’esigenza di «difendere» il mondo e se stessi è sempre più la visione della figlia di Paul. L’esigenza anche di scrivere, in lettere questo sentimento.
Nasce così, in parallelo il Manifesto di Stella Mc Cartney: «”A TO Z” è nato durante i primi giorno di isolamento a Londra, quando ho avuto il tempo di fermarmi a riflettere su ciò che conta davvero.
Ho trasformato in parole ciò che amiamo, sappiamo e crediamo della moda. È diventato un alfabeto guida per assumere ancora di più la responsabilità dei nostri valori, di ciò che facciamo e di dove vogliamo andare, producendo capi sempre più desiderabili e sostenibili e che possono essere amati per sempre.
Una sorta di mappa del DNA del marchio in ordine alfabetico, dove ad ogni lettera corrisponde l’opera di un artista e una lista di intenti futuri sulla sostenibilità, per una stilista che già dal 2001 aveva rinunciato all’uso della pelle animale nelle sue collezioni e nel 2008 utilizzava il cotone organico.
Essendo nella moda da 20 anni, ho pensato molto all’impatto sull’ambiente. Come possiamo ridurre ciò che produciamo? Come possiamo fare di più con meno? Come possiamo arrivare a zero rifiuti? Andando avanti nelle nostre prossime collezioni, ci impegneremo per ridurre ulteriormente i nostri rifiuti e l’utilizzo di materie prime.
Continueremo a mettere in discussione il nostro approccio e alla ricerca di soluzioni vegane migliori per creare una moda sostenibile senza rinunciare al lusso”.
“I giovani di oggi sono i leader di domani – e loro ci chiedono come e dove vengono realizzati i nostri prodotti. Con un occhio progressista alla diversità, all’inclusione e alle donne, noi sosteniamo creatori e attivisti”.
A large percentage of of the things you assert is supprisingly accurate and it makes me wonder why I had not looked at this with this light before. This particular article really did turn the light on for me as far as this subject matter goes. Nevertheless there is 1 factor I am not really too comfortable with so whilst I attempt to reconcile that with the main idea of the position, let me observe what all the rest of the visitors have to point out.Well done.
https://www.zoritolerimol.com
I keep listening to the rumor speak about getting free online grant applications so I have been looking around for the most excellent site to get one. Could you tell me please, where could i acquire some?
https://officeblock.io
Great post. I am facing a couple of these problems.
https://btcaccelerators.com
What i do not understood is in reality how you are now not really much more smartly-preferred than you may be now. You are so intelligent. You know therefore considerably with regards to this subject, produced me personally consider it from so many various angles. Its like women and men aren’t interested unless it’s something to accomplish with Woman gaga! Your individual stuffs nice. Always care for it up!
https://darkweblink.com/
I have read several good stuff here. Certainly price bookmarking for revisiting. I wonder how a lot attempt you put to create any such magnificent informative web site.
https://www.mammeattente.it
Hi there! Quick question that’s completely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My site looks weird when browsing from my iphone. I’m trying to find a theme or plugin that might be able to fix this issue. If you have any recommendations, please share. Thanks!
https://qp-slide.com/it/home-it/
I was recommended this web site via my cousin. I am now not positive whether this put up is written via him as no one else know such targeted approximately my trouble. You’re amazing! Thank you!
https://mylabitalia.it/