Pantofole comode ed eleganti

Pantofole comode ed eleganti: scoprite i modelli più interessanti!

Quando si parla di comodità, le pantofole rappresentano senza dubbio uno dei primi accessori che ci vengono in mente. Perfette per le serate in casa, sono in grado di unire praticità ed eleganza in un’unica calzatura. Oggi il mercato presenta una vasta gamma di opzioni, dai modelli più tradizionali e semplici a quelli ricercati e di design. Occorre dunque una guida per capire quali sono i modelli più interessanti, capaci di farsi notare non solo per il comfort, ma anche per il fattore stile ed eleganza.

Pantofole comode ed eleganti: ecco le migliori

Scegliere una pantofola per casa potrebbe sembrare semplice, ma non lo è affatto. Negli ultimi anni questo mercato si è infatti evoluto, creando un’offerta che spesso presenta degli articoli di grande qualità, paragonabili alle “vere” calzature. Per fortuna, il web propone diversi negozi online con un ampio catalogo di pantofole donna pronte per essere scoperte (e indossate). Ed ecco i modelli migliori attualmente in circolazione.

Pangaia Jersey Rosa

Si inizia da un paio davvero interessante, ovvero le Pangaia Jersey Rosa. Queste calzature possono essere trovate facilmente su Internet, nello specifico all’interno della sezione pantofole donna di escarpe. Uno degli aspetti che colpisce immediatamente è il loro look: le Pangaia, infatti, si sanno distinguere dalla massa per via del loro colore rosa acceso (il foxglove pink). Eleganza ma anche comfort, perché è difficile trovare un paio di pantofole da donna più morbido di questo. Il merito va alla qualità dei tessuti e delle imbottiture, ma anche allo spessore della suola, che corrisponde a 2 centimetri. Infine, Pangaia ha prodotto anche altri modelli di eccellente livello, fra cui troviamo il morbidissimo Summer Towelling, in vari colori.

Camper Wabi Grey

Nella nostra classifica delle pantofole da donna più comode ed eleganti entra di diritto anche il Wabi Grey di Camper. A differenza delle precedenti, in questo caso ci troviamo di fronte ad un paio di pantofole realizzate in feltro, sia per quel che riguarda l’interno, sia se si parla della soletta. La tomaia è un mix di tessuto e feltro, mentre la suola è in sintetico pregiato. Lo spessore della suola è leggermente inferiore alle pantofole da donna Pangaia, ma arriva comunque a 1,5 centimetri. Infine, le Wabi Grey sfruttano anche le qualità dell’EVA, un materiale che garantisce un’eccellente ammortizzazione.

Tommy Jeans Slipper OGJ

Abbiamo scelto di chiudere questo elenco di pantofole da donna con le Tommy Jeans Slipper OGJ. A livello di design e di impatto estetico sono fra le migliori in assoluto, soprattutto per chi ama indossare un paio di pantofole tutt’altro che banale. L’eleganza delle OGJ viene infatti garantita dal mix black and white presente sia sulla tomaia, sia sulla soletta. Quest’ultima è stata realizzata impiegando la pelliccia sintetica, così come l’interno, mentre la suola è ancora una volta in sintetico pregiato. Il plateau ha un’altezza considerevole, che si attesta sui 4 centimetri. In termini di morbidezza esistono davvero pochi termini di paragone, e lo stesso discorso vale per l’eleganza e la bellezza estetica.