10 tendenze autunnali che stanno per diventare anti-tendenze
Molte le nuove tendenze nel mondo della moda che ci affascinano ma dobbiamo fare attenzione ad altrettante anti-tendenze che ci proiettando nel mondo dell'OUT. Vediamone alcune:
▪️Tacchi a spillo corti
Questo modello di scarpa è sempre stato controverso. In primo luogo non taglia molto bene il piede e in secondo luogo sembra una via di mezzo tra scarpe e stivaletti, strano.
▪️E' OUT tutto ciò che è stretto e lungo, come ad esempio i cardigan stretti e sottili.
Quelli lunghi sono anti-tendenza, sostituiteli con quelli degli anni 2000: corti e in jersey sottile, stile Jacquemus.
▪️Cappotti con strisce orizzontali di pelliccia
Che si tratti di zibellino o visone, i cappotti di pelliccia a righe orizzontali sono assolutamente anti-tendenza in questo momento!
▪️Scarpe da ginnastica brutte
Le scarpe da ginnastica brutte sono state in voga per l'ultima volta intorno al 2010, oggi è preferibile uno stile più ordinato e pulito.
▪️Piumini slim fit
Il piumino nel 2021 deve incorporare un maglione spesso o di lana, essere voluminoso e possibilmente anche over-size.
▪️Collant con logo
Nelle ultime stagioni, la mania del logo si è spostata dagli abiti ai collant: soprattutto le fashioniste si sono innamorate delle versioni di Chanel e Balenciaga. Ma quest'autunno il consiglio è di sostituirle con calze alte o calze seducenti con reggicalze che spuntano audacemente da sotto gli abiti.
▪️Scarpe
La scarpa da ginnastica non vorremmo toglierla mai, ma dovrete farlo: la tendenza sta già perdendo la sua attualità. Nei primi mesi autunnali possono essere sostituite da ballerine zoccoli e mocassini con suola solida e colorata.
Mai la scarpa con la zeppa interna o alzatacco che fa tanto menopausa. Meglio orientarsi verso le scarpe con il plateau esagerato anche sandalo con calzino.
▪️Abiti in maglia stropicciata
Gli abiti aderenti in maglia strutturata sono stati una tendenza selvaggia per alcune stagioni, ma la loro popolarità sta per finire. Sostituiteli con capi realizzati con filati sottili e lisci o, meglio ancora, con combinazioni di seta di lunghezza maxi che non passeranno mai di moda.
▪️Camicie total beige
Il beige è il nuovo nero. È diventato molto popolare negli ultimi anni, ma grazie agli sforzi dei fashion-influencer è riuscito ad annoiare tutti, soprattutto nella variante total-blue. Può essere sostituito da altre tonalità pastello.
▪️Leggings con spacchi o borchie
I leggings con cuciture allungate o piccoli spacchi sottostanti sono già noiosi per tutti. A breve termine sono destinati agli scaffali più lontani degli armadi in attesa del loro momento di gloria.
[av_horizontal_gallery ids='24588,24587,24586,24585,24584,24353,24352,22708' initial='' height='25' size='large' gap='large' active='enlarge' control_layout='av-control-default' slider_navigation='av-navigate-arrows av-navigate-dots' nav_visibility_desktop='' nav_arrow_color='' nav_arrow_bg_color='' nav_dots_color='' nav_dot_active_color='' lightbox_arrow_color='' lightbox_arrow_bg_color='' transition_speed='' autoplay='false' interval='5' manual_stopper='aviaTBmanual_stopper' links='active' link_dest='' lightbox_text='' img_scrset='' lazy_loading='disabled' id='' custom_class='' template_class='' av_uid='av-k5ycor' sc_version='1.0'][/av_horizontal_gallery]
Se vuoi vedere altri articoli simili a 10 tendenze autunnali che stanno per diventare anti-tendenze Entra nella categoria Look.
Articoli correlati