Costumi da bagno 2023 donna, scopriamo le tendenze

weekend al mare costume
Indice

Costumi da bagno 2023 donna? E’ vero, il tempo non ci sta aiutando a sognare l’estate. Manca ancora un po' alle vacanze estive 2023, ma gli esperti di moda già si stanno concentrando sui trend per la prossima stagione estiva, con particolare attenzione ai costumi da bagno da donna.

Cosa possiamo aspettarci per la stagione estiva 2023 peri costumi da bagno donna? 

Questo è il momento giusto per preparaci ad affrontare la bella stagione, che tanto arriverà, a scegliere il costume perfetto, desiderio e cruccio di ogni donna.

I costumi da bagno saranno ancora una volta i protagonisti dell’estate. Stampe floreali, finish scintillanti e push up ripescati dagli anni ’90.

Il modello must have? Quello proposto da Chloè color ebano con schiena a vista. Da indossare anche in veste di body, sui jeans o la gonna lunga.

Il costume donna minimal anni Novanta ritorna di tendenza nel 2023 e si conferma più chic che mai.

Spopolano i microfiori, i pois, le righe anni Sessanta e il crochet, ormai un evergreen.

Abiti da bagno con colori vivaci

Per la stagione estiva 2023 i costumi da bagno da donna saranno caratterizzati da colori vivaci e intensi. Le tonalità pastello saranno ancora presenti, ma anche colori più accesi come il giallo, il rosso, l'arancione e il verde. La tendenza sarà quella di optare per colori intensi e brillanti che mettano in risalto l'abbronzatura.

Forme geometriche e stampe

Le stampe geometriche saranno un must per la stagione estiva 2023. Si vedranno stampe a quadri, righe, cerchi e persino motivi esagonali. Saranno presenti anche le stampe floreali e le fantasie astratte, che daranno un tocco vivace e colorato ai costumi da bagno da donna.

I bikini continueranno ad essere molto in voga per la stagione estiva 2023.

? Bikini

Saranno presenti sia bikini a fascia che altri modelli a triangolo, con reggiseno imbottito o senza imbottitura.

Ma anche il bikini a vita alta, i colori spaziano dai classici bianco o nero alle righe per sposare a pieno uno stile Cote d’Azur, con un foulard da legare tra i capelli.

? Costumi interi

I costumi interi saranno ancora molto popolari per il 2023, soprattutto tra coloro che vogliono coprire parte del proprio corpo.

Si vedranno costumi interi con scollature profonde, schienali aperti e aperture laterali, che rovesciano in versioni moderne e minimal.

Gli interi con le rouches sono scollati al punto giusto, un evergreen dal fascino intramontabile.

Un’altra tendenza è il costume intero monospalla, così come i costumi minimal, dalle linee basic, mai troppo sgambati, con spalline accennate, da abbinare a una maxi bag colorata e a un cappello a tesa larga.

In generale i costumi interi slanciano la figura, si adattano a qualsiasi fisicità, anche alle più curvy e formose, insomma, un capo versatile che non deve mai mancare nella nostra valigia.

Tra i modelli di tendenza troviamo il costume intero cut out perfetti anche come body.

Un’icona se pensiamo che era il favorito di Marylin Monroe, Lady Diana e Grace Kelly.

Il costume intero con cinturino ha un’allure decisamente retrò.

Ci piace perché lo indossiamo di giorno in spiaggia, ma anche la sera con i jeans o una gonna, magari anche di paillettes. Et voilà, pronte per un party.

Tessuti sostenibili

La sostenibilità ambientale sta diventando un tema sempre più importante e urgente anche nel mondo della moda. Per la stagione estiva 2023, saranno presenti costumi da bagno realizzati con tessuti sostenibili e materiali eco-friendly, come il cotone biologico e il poliestere riciclato.

Accessori per abiti da bagno

I costumi da bagno saranno completati da una serie di accessori moda, come cappelli, occhiali da sole, borse da spiaggia e salviette. I cappelli saranno caratterizzati da grandi tese e forme estive, mentre gli occhiali da sole saranno dotati di lenti oversize e montature originali e colorate. Le borse da spiaggia saranno disponibili in modo che le donne possano portare con essi tutti i loro effetti personali.

Essere femminile in spiaggia è un vezzo di quasi tutte le donne e i trend di quest’estate ci aiutano. In generale come in ogni settore della moda, la stagione estiva 2023 farà la differenza per chi saprà reinterpretare i vari trend in modo personalizzato e sapiente.

Se vuoi vedere altri articoli simili a Costumi da bagno 2023 donna, scopriamo le tendenze Entra nella categoria Look.

Articoli correlati

Go up