La mantella, l'alternativa al classico cappotto

cappe mantella

La mantella è un capo non nuovo nella storia della moda. Esiste da secoli ed è sempre stato parte del mondo della moda. Il mantello fu reso popolare dalla regina Vittoria durante il suo regno, che lo indossava come alternativa allo scialle.

La mantella è un capo elegante che può essere indossato in vari modi. È perfetto per l'inverno perché è caldo e può essere indossato sopra un cappotto.

La storia del mantello inizia con i romani, che indossavano un mantello chiamato palla. La palla era drappeggiata su entrambe le spalle e avvolta attorno al loro corpo. Questo mantello divenne popolare tra le donne dell'Europa medievale, che lo indossavano come protezione dal freddo. Una nuova versione di questo capo fu creata nel XVI secolo, quando la regina Elisabetta I indossava un mantello di pelliccia per proteggersi dal freddo.

Al giorno d'oggi, ci sono molti usi per i mantelli oltre a tenerci al caldo durante l'inverno: possono anche essere usati come capi di moda o come oggetti di scena per vari scopi come la fotografia o produzioni teatrali.

La tendenza quest’anno è fortissima e infatti questo semplice accessorio è diventato un indumento fondamentale, tale da divenire protagonista indiscussa dei guardaroba femminili.

Proposto da quasi tutti gli stilisti la mantella è il capo più visto sulle passerelle di brand importanti tra cui Giorgio Armani, Balmaine Valentino.

Come non ricordarsi Melania Trump, icona di stile, che indossò la mantella gialla di Valentino per l'incontro NATO a Londra al cospetto della regina Elisabetta.

La versione 2020/2021 non è in tinta unita ma coloratissima, meglio se con una stampa che mette allegria.

E se le mantelle color cammello sono il trend nel trend, riviste dai tantissimi stilisti in un'infinita varietà di tagli e modelli (Burberry, Celine e Chloé), sulle passerelle non mancano le cappe impermeabili dal mood casual ma molto molto cool, come quelle che abbiamo visto da Max Mara.

Una mantella di lana color cammello con orlature in bordeaux vi farà risplendere di charme, qualsiasi cosa indossiate sotto.

La moda guarda sempre al passato.

 

Se vuoi vedere altri articoli simili a La mantella, l'alternativa al classico cappotto Entra nella categoria Look.

Articoli correlati

Go up