Sandali

I sandali 2022 più cool dell’estate

Nella bella stagione i sandali sono i nostri migliori alleati, e tra quelli più in voga, trionfano quelli alla schiava, perfetti con abiti mini e gonne di jeans, regalando un look seducente sia nella loro versione a suola piatta che con tacco.

Super cool i sandali trekking, comodissimi, da portare tutto il giorno, sia in città che al mare.

Dividono le fashion addicted i sandali con plateau, la loro estetica è molto audace, perché oltre al tacco altissimo troviamo un ulteriore rialzo, un plateau di 5 centimetri. Già viste negli anni ’70, oggi sono riproposti n versione più estrema, perfette per la party girls.

Super femminili i sandali con i cinturini, così come i modelli gioiello con tacchi medi e larghi, le più versatili e comode. Quei giusti centimetri che danno slancio alla silhouette.

 I sandali gioiello hanno tutti dettagli preziosi: perle, cristalli, strass che attirano gli sguardi, donando al look un tocco unico e sofisticato.

Per chi ama osare ci sono i sandali multicolor, alcuni hanno dettagli brillanti anche sul tacco come stelle glitterate o cristalli che impreziosiscono il design.

Tra i must have che tutte possono indossare ci sono i sandali in pelle oro, adatti ad un look da vera diva.

Elegante anche il sandalo basso Valentino Garavani, il modello Rockstud si caratterizza per la serie di borchie applicate sulla pelle, un modello chic, semplice, minimal senza rinunciare alla comodità.

Anche i sandali modello Chanel, con un design un po’ retrò, sono perfetti per dare un tocco chic ad ogni look. Il modello presenta un tacco di media altezza, facile da portare tutto il giorno.

Armani ha realizzato il sandalo blu da cui prendere spunto: rouches velate in satin color azzurro, impreziosite con bellissime farfalle di cristalli, una vera opera d’arte. Il tacco 8cm rende il sandalo facile da indossare tutto il giorno. Must have anche i sandali stile sabot in denim, perfetti per look easy e non troppo eccessivi. Oltre al blu, protagonisti della stagione sono il rosa, il verde, il rosso, insieme ai colori nude per uno stile chic ma disinvolto.

I sandali bassi sono un vero passepatout, un acquisto da fare assolutamente, non può mancare nell’armadio estivo. Perfetti per una serata tra amici, per andare in ufficio, fare una passeggiata e perché no, anche per occasioni importanti in cui non abbiamo voglia di indossare il tacco.

In pelle, alla schiava, in camoscio con cinturino alla caviglia, con le fasce in stoffa o velluto, sono tutti modelli perfetti per essere protagonisti del look abbinati a shorts o gonne corte che li mettano in evidenza.

Irrinunciabili anche le zeppe, una scarpa che slancia la figura, ma comoda da indossare. Perfette per il giorno con un jeans e una blusa, e per la sera meglio optare per modelli più elaborati con cristalli o intrecci per uno stile più ricercato.

Una scarpiera senza sandali alti sarebbe un peccato, ma senza sandali bassi sarebbe impensabile, come le comode mules, le scarpe basse più trendy dell’estate. Le mules sono il modello su cui puntare per l’estate 2022: comode, versatili e chic.

Un altro sandalo molto amato è il modello gioiello stile Positano, un classico che ritorna ogni estate. Si adatta perfettamente con un abito lungo, casual o sofisticato, e sui jeans.

Da Gucci, a Versace, a Stella McCartney la moda incorona le mules come le scarpe must have dell’estate 2022. Impossibile resistere.