Stivali in pelle: come scegliere e abbinare i modelli più raffinati

stivali in pelle
Annunci

Gli stivali in pelle sono un vero e proprio must-have nel guardaroba di ogni donna. Eleganti, versatili e sempre di tendenza, queste scarpe si adattano a una varietà di stili e occasioni. Ma come scegliere il modello perfetto? E, soprattutto, come indossarli al meglio? Scopriamolo insieme.

Perché scegliere stivali in pelle

Ci sono diversi motivi per cui dovresti avere almeno un paio di stivali in pelle nella tua scarpiera, se non ne hai già qualcuno. In primis: durata, comfort e stile.

Annunci

A differenza di altri materiali, la pelle è di gran lunga più durevole e, se trattata con cura, può davvero mantenere la sua bellezza per molte stagioni. Per di più, parliamo di un materiale traspirante e che rende la calzata estremamente comoda.

Uno stivale in pelle, poi, è in grado di dare quel tocco di eleganza e classe in più a qualsiasi tuo outfit, e grazie alla sua versatilità sfruttarlo per numerose combinazioni, adatte a circostanza. Insomma, queste scarpe sono un vero jolly, impossibili da non avere.

Annunci

Quali stivali in pelle scegliere

Come per qualsiasi altra calzatura, ci sono diversi tipi di stivali in pelle tra cui scegliere, a seconda dei propri gusti e stile personale.

Gli stivali al ginocchio e i modelli cuissard sono molto popolari negli ultimi tempi. Si prestano sia a look con abiti corti sia con vestiti midi ma sono ideali anche indossati con pantaloni aderenti. Stanno bene proprio con tutto!

Annunci

Ne esistono diverse varianti: con e senza tacco, con gambale largo, con gambale slouchy e molto altro ancora. Gli stivali alti sono disponibili anche con tacco a blocco o a stiletto, perfetti per completare outfit adatti sia all’ufficio che al tempo libero.

Puoi trovare alcuni di questi modelli anche tra le proposte di scarpe Balenciaga da donna dove non mancano stivali alti in pelle nera, con fibbie, borchie e altre decorazioni.

Annunci

Troviamo poi gli ankle boots e i chelsea boots, perfetti per tutte le stature e body shape. Si tratta di scarpe versatili che possono facilmente essere sfruttate sia per look con jeans skinny che con abiti midi o pantaloni a palazzo. Per extra comfort puoi sceglierli anche nelle versioni con tacco largo o platform.

Annunci

Se cerchi stile e comodità, gli stivali da equitazione faranno proprio al caso tuo, sia nella versione flat semplice, ma anche con lacci o decorazioni sul polpaccio.

Per quanto riguarda i colori, scegli sempre quello più vicino alla tua personalità e al tuo guardaroba. In genere, il nero è un perfetto passe-partout, ma puoi anche optare per il marrone classico o il più caldo color cognac.

Come abbinare gli stivali in pelle

Annunci

Queste calzature si prestano a una moltitudine di look e contesti. Per outfit casual e da giorno, potresti optare per stivaletti alla caviglia da indossare con jeans skinny, maglia bianca e blazer oversize.

Se invece vuoi ricreare un perfetto business look, allora puoi scegliere degli stivali alti con tacco a blocco da abbinare a un completo con gonna a matita e blusa coordinata.

Annunci

Per il tempo libero, potrebbe essere un’idea ricreare un outfit in stile boho chic, indossando un abito lungo da portare con stivali da equitazione e cappello a tesa larga.

E se ti aspetta una serata speciale o una festa, allora potresti anche optare per stivali cuissard, con o senza tacco, da abbinare a un abito corto o un vestito midi in maglia.

Annunci

A questo punto, non ti resta che scoprire qual è il modello che meglio si adatta a te e sperimentare con nuovi accostamenti!

Se vuoi vedere altri articoli simili a Stivali in pelle: come scegliere e abbinare i modelli più raffinati Entra nella categoria Scarpe.

Indice

Articoli correlati

Go up