A Milano tornano le sfilate donna dal 22 al 28 febbraio

donna sfilata

Dopo lo streaming dell’edizione precedente, la moda donna riparte con sfilate ed eventi in presenza.

Indice

Dal 22 al 28 febbraio in programma 169 appuntamenti: 67 sfilate -di cui 57 fisiche e 8 digital-, 69 presentazioni -di cui solo 10 online-, 9 eventi e 8 appuntamenti speciali.

Il 24 febbraio Giorgio Armani torna in passerella con ben due defilé per l’Emporio e altrettante per la sua linea numero uno, che sfilerà domenica 27 febbraio.

Ad eccezione dei cinesi, che stanno ancora vivendo una situazione di emergenza, i grandi supporter del made in Italy ci saranno, russi inclusi.

La moda amplia i suoi orizzonti sui temi della sostenibilità e dell’inclusività. L’Adi Design Museum sarà l’hub della moda e ospiterà progetti di stampo etico sociale. Tra i tanti, spicca il progetto dell’associazione internazionale Ara Lumiere, che presenterà per la prima volta una collezione creata da donne sfregiate con l’acido e che utilizzerà i ricavi per sostenere le loro cure mediche e il loro reintegro.

L’obiettivo del progetto Sep, invece, è quello di aiutare le donne rifugiate che vivono in povertà, coinvolgendo 500 ricamatrici della Giordania. Tra le manifestazioni, emerge “We are made in Italy”dedicato a cinque designer di colore. Domenica 27 febbraio, invece, Fashion film Festival Milano organizzerà l’omaggio a Elio Fiorucci “Free spirit” alla Triennale.

Gli eventi potranno essere seguiti sia sul sito della Camera che in corso Vittorio Emanuele, dove verrà allestito un maxischermo.

Scarica il calendario MILANO_MODA_DONNA_-_22-28_FEBBRAIO_2022

PROSSIME EDIZIONI

Primavera/Estate 2023

20-26 SETTEMBRE 2022

Se vuoi vedere altri articoli simili a A Milano tornano le sfilate donna dal 22 al 28 febbraio Entra nella categoria Sfilate.

Articoli correlati

Go up