Spring Summer 2023, Elisabetta Franchi omaggia il Sud America
Spring Summer 2023, Elisabetta Franchi propone una collezione oltre i confini, si respira un profumo che dal New Messico all’Argentina riporta la mente ai suoni tribali della Pampa e delle grandi città del Sud America.
Protagoniste indiscusse: le frange, da sempre molto care al brand, ma stavolta si arricchiscono di minuscole perle in legno nei due colori, burro e cioccolato, alternati.
I colori sono tutti molto caldi: il burro, cioccolato fondente, latte, nero e il tessuto di rafia si trasforma, diventando prima un abito, poi una gonna e infine un maxi caban da gaucho con le frange.
Non mancano i cappotti di maglia da indossare come vestiti.
Inedite grafiche percorrono i look più belli, dai costumi, ai cardigan, ai pantaloni.
Long-dress con ricami etnici su polsini, mini dress con grafiche in black & white.
Tutta la collezione pone l’attenzione sul punto vita, il brand valorizza l’addome puntando su crop top abbinati a gonne a pieghe o con orli sfrangiati, ma anche giocando con cinture vistose, bottoni sulle gonne.
Tra gli accessori spiccano i sandali in rafia con plateau alto e la tote bag in tessuto.
Una sfilata che si è ispirata alla voglia di viaggiare.
Elisabetta Franchi racconta a MFF, pochi minuti prima dell’inizio della sfilata:” la protagonista di questa stagione è una nomade inside, una donna che ha viaggiato non solo con la valigia in mano ma anche con la mente, comodamente dal suo salotto”.
Una donna che è andata in un continente lontano come l’America Latina, ma tanto vicino, perché tutto il mondo è contagiato dalla musica di questi Paesi. Uno stile latino-americano da portare anche in città.
Una collezione che rimane fedele alla femminilità del brand, fatta di silhouette ricercate e pensate per la donna contemporanea, una donna forte, sensuale e mai scontata.