Fendi celebra la bellezza eterna di Roma alla sfilata haute couture

fendi sfilata

Fendi ha utilizzato colori tenui e motivi marmorizzati per la sua collezione di haute couture la scorsa settimana, presentando una linea di abiti e abiti lussuosi.

Il designer Kim Jones ha detto di aver preso ispirazione dalle rappresentazioni di Roma, dove ha sede Fendi, del compianto regista italiano Pier Paolo Pasolini.

Ha presentato la linea in digitale con un film del regista italiano Luca Guadagnino.

Modelle tra cui Kate Moss e sua figlia Lila Grace indossavano abiti ricamati, abiti di raso con stampe marmorizzate, giacche decorate e disegni a mosaico.

"Pasolini ha osservato Roma diventare moderna - e questo è ciò che mi interessa: collegare le epoche, il vecchio con il nuovo, il passato con il presente", ha detto Jones in una nota.

"Roma è una città affascinante perché ha così tanti passati". Lo stilista britannico si è attenuto a una tavolozza di colori prevalentemente neutri, mostrando un sacco di bianco, crema e sfumature di marrone per la sua seconda collezione couture da Fendi, nota per i suoi modelli di pelliccia .

Le modelle indossavano anche abiti trasparenti senza spalline con fiori ricamati, abiti arruffati, abiti corti in pizzo, cappotti stampati e tailleur pantalone decorati con raffigurazioni di ghiande.

Un abito voluminoso in grigio tenue era decorato con piume fluttuanti, mentre altri look da sera includevano creazioni scintillanti di paillettes.

Jones, anche a capo dell'abbigliamento maschile della casa di moda francese Dior, è direttore artistico per l'abbigliamento femminile e la couture di Fendi, parte del conglomerato di lusso LVMH.

Lavora a fianco del rampollo della famiglia fondatrice Silvia Venturini Fendi, che si occupa di abbigliamento maschile e accessori.

Mentre la settimana dell'alta moda ha visto il ritorno degli spettacoli di persona con l'allentamento delle restrizioni di blocco in Francia, alcuni marchi, come Fendi, hanno optato per le presentazioni digitali.

Se vuoi vedere altri articoli simili a Fendi celebra la bellezza eterna di Roma alla sfilata haute couture Entra nella categoria Sfilate.

Articoli correlati

Go up