Fendi Milano Fashion Week, un tuffo nel passato
Fendi apre la Milano Fashion Week
E’ la sfilata di Fendi ad aprire la settimana della Milano Fashion Week primavera estate 2025, la settimana più glamour del capoluogo milanese.
Cosa ci propone Kim Jones per la stagione SS’25? Indossa due borse in un unico look, abiti-gonne invertiti con spalline sottili, tessuti trasparenti, ricami e applicazioni floreali e ovviamente le tue tonalità polverose e sabbiose preferite. Nel complesso è risultato gentile e armonioso.
Il Direttore Creativo ha reso omaggio ad Adele Casagrande, la donna che ha dato vita alla maison. Aveva un negozio di borse e pellicceria in via del Plebiscito a Roma. Insieme al marito, Edoardo Fendi, cambia il nome della sua boutique, diventando la Signora Fendi.
Lo show è stato un omaggio ai 100 anni del marchio, li compirà proprio l’anno prossimo.
Kim Jones ha dichiarato prima della sfilata:
”Le basi del modo in cui le donne si vestono oggi e, per molti versi, del modo in cui pensiamo, risalgono agli anni Venti. Si tratta di modernità nello stile e nell’atteggiamento”.
La sfilata è stata accompagnata dalla melodia di un pianoforte unita dalle voci delle donne della famiglia Fendi, Silvia e Anna Fendi, che parlano di Adele, nonna e madre delle due.
Anna Fendi racconta:” Per lei la bellezza era quasi diventata, fin da bambina, uno scopo”.
La sfilata è un tuffo nel passato.
Simbolo di questa importante maison italiana è la Fendi Baguette, creata 100 anni fa, destinata ad essere una delle tendenze più significative del 2025, la it bag.
La Fendi Baguette, modello iconico del brand, ha un nuovo design: si arricchisce di ricami di strass e perline, diventa più morbida, più alta e più larga.
Fendi Milano Fashion Week - Novità
Uno dei colori di tendenza della prossima primavera estate sarà il rosa abbinato ai colori della terra.
La sfilata pone al centro dell’attenzione la donna e la femminilità, così come la delicatezza e la leggerezza sono al primo posto.
La tendenza alla trasparenza continua a guadagnare slancio e le ultime sfilate, tra cui quella di Fendi, non fanno altro che confermarlo.
Nella stagione A/I 2024 i tessuti trasparenti hanno assunto un ruolo di primo piano. Naturalmente, una camicetta trasparente o un top di pizzo sono belli e abbastanza appropriati con un top ordinato sotto.
Molti dei look giocano con la trasparenza, come un maxi abito completamente trasparente e impreziosito da cristalli indossato sopra un reggiseno in maglia e pantaloncini. Ma c'erano anche morbidi camosci e pelli di pecora dalle forme accoglienti.
Una collezione fatta di creazioni sottili, trasparenti e strutturate, il pizzo ha un posto speciale.
Abiti eterei si portano con comodi stivaletti e kimoni di pelliccia.
Tra gli abiti sottoveste e i completi con gli hot pants, si fanno strada le giacche con il punto vita in evidenza, i soprabiti a vestaglia o modello accappatoio.
La donna avrà un look comodo, ma molto raffinato.
La moda è cultura, perché la moda è bellezza.
Se vuoi vedere altri articoli simili a Fendi Milano Fashion Week, un tuffo nel passato Entra nella categoria Sfilate.
Articoli correlati