Arriva il marchio di calzature vegane di lusso, AERA

calzature vegane di lusso, AERA

Calzature vegane di lusso? I nomi Tina Bhojwani e Jean-Michel Cazabat sono ben noti nel settore della moda. Bhojwani è stato Senior Vice-President of Theory per oltre un decennio, un ruolo che è stato seguito dal suo ruolo di Presidente, Nord America di Dolce e Gabbana. Cazabat ha speso la sua intera carriera in calzature di lusso come capo di entrambi.  Stephan Kélian e Charles Jourdan prima di dirigere la sua omonima etichetta dove ha creato scarpe che vivevano all'intersezione tra qualità italiana, design sexy e comfort.

Insieme al loro partner e investitore, Alvertos Revach, il trio ha lanciato AERA, un marchio di scarpe che incarna le scarpe di lusso fatte a mano in Italia: sono vegane, sostenibili e ciò che Bhojwani definisce "radicalmente trasparenti".

Hanno iniziato analizzando attentamente l'esatto impatto ambientale per creare una linea di scarpe nella loro visione. Hanno lavorato fianco a fianco con SCS Global Services , leader nel campo della certificazione e dello sviluppo di standard di terze parti in "sostenibilità ambientale, sostenibilità, sicurezza alimentare e prestazioni di qualità".

SCS considera ogni singolo input nella creazione di qualsiasi prodotto dall'inizio alla fine con conseguente analisi approfondita e certificabile dell'impatto ambientale. Nello spirito di detta trasparenza radicale, il report SCS su AERA è disponibile sul loro sito web .

ALTRI MARCHI DI CALZATURE VEGANE

Le calzature vegane di lusso combinano l'eleganza e la sostenibilità, utilizzando materiali completamente vegani e spesso prodotti con una scrupolosa attenzione ai dettagli. Ecco alcune marche distintive:

  1. Von D Shoes: Questo marchio offre scarpe di lusso vegan al 100%, progettate da Kat Von D e realizzate a mano in Italia, concentrandosi su materiali eco-friendly e cruelty-free.
  2. Marzeri Milano: Questo brand italiano si distingue per la sua artigianalità senza pari, con scarpe vegane realizzate da artigiani qualificati, che garantiscono qualità e sostenibilità.
  3. Piferi: Fondato dall'ex capo design di Jimmy Choo, Piferi offre scarpe di lusso vegan con una forte attenzione alla responsabilità ambientale.
  4. MINK Shoes: Creato da Rebecca Mink, questo marchio è noto per le sue scarpe vegane di lusso prodotte in Italia, utilizzando una pelle vegana innovativa derivata da frutta e ortaggi recuperati.
  5. Damapreziosa: Specializzato in sandali gioiello vegan fatti a mano in Italia, Damapreziosa coniuga moda sostenibile e design unico.
  6. Stella McCartney: Una delle designer più iconiche nel campo del vegan, offre una gamma di scarpe completamente vegane realizzate con materiali ecologici.
calzature vegane di lusso, AERA
Aera

Se vuoi vedere altri articoli simili a Arriva il marchio di calzature vegane di lusso, AERA Entra nella categoria Sostenibilità.

Articoli correlati

Go up