Arriva il marchio di calzature vegane di lusso, AERA
Calzature vegane di lusso? I nomi Tina Bhojwani e Jean-Michel Cazabat sono ben noti nel settore della moda. Bhojwani è stato Senior Vice-President of Theory per oltre un decennio, un ruolo che è stato seguito dal suo ruolo di Presidente, Nord America di Dolce e Gabbana. Cazabat ha speso la sua intera carriera in calzature di lusso come capo di entrambi. Stephan Kélian e Charles Jourdan prima di dirigere la sua omonima etichetta dove ha creato scarpe che vivevano all'intersezione tra qualità italiana, design sexy e comfort.
Insieme al loro partner e investitore, Alvertos Revach, il trio ha lanciato AERA, un marchio di scarpe che incarna le scarpe di lusso fatte a mano in Italia: sono vegane, sostenibili e ciò che Bhojwani definisce "radicalmente trasparenti".
Hanno iniziato analizzando attentamente l'esatto impatto ambientale per creare una linea di scarpe nella loro visione. Hanno lavorato fianco a fianco con SCS Global Services , leader nel campo della certificazione e dello sviluppo di standard di terze parti in "sostenibilità ambientale, sostenibilità, sicurezza alimentare e prestazioni di qualità".
SCS considera ogni singolo input nella creazione di qualsiasi prodotto dall'inizio alla fine con conseguente analisi approfondita e certificabile dell'impatto ambientale. Nello spirito di detta trasparenza radicale, il report SCS su AERA è disponibile sul loro sito web .
ALTRI MARCHI DI CALZATURE VEGANE
Le calzature vegane di lusso combinano l'eleganza e la sostenibilità, utilizzando materiali completamente vegani e spesso prodotti con una scrupolosa attenzione ai dettagli. Ecco alcune marche distintive:
- Von D Shoes: Questo marchio offre scarpe di lusso vegan al 100%, progettate da Kat Von D e realizzate a mano in Italia, concentrandosi su materiali eco-friendly e cruelty-free.
- Marzeri Milano: Questo brand italiano si distingue per la sua artigianalità senza pari, con scarpe vegane realizzate da artigiani qualificati, che garantiscono qualità e sostenibilità.
- Piferi: Fondato dall'ex capo design di Jimmy Choo, Piferi offre scarpe di lusso vegan con una forte attenzione alla responsabilità ambientale.
- MINK Shoes: Creato da Rebecca Mink, questo marchio è noto per le sue scarpe vegane di lusso prodotte in Italia, utilizzando una pelle vegana innovativa derivata da frutta e ortaggi recuperati.
- Damapreziosa: Specializzato in sandali gioiello vegan fatti a mano in Italia, Damapreziosa coniuga moda sostenibile e design unico.
- Stella McCartney: Una delle designer più iconiche nel campo del vegan, offre una gamma di scarpe completamente vegane realizzate con materiali ecologici.
Se vuoi vedere altri articoli simili a Arriva il marchio di calzature vegane di lusso, AERA Entra nella categoria Sostenibilità.
Articoli correlati