I colori di tendenza della Primavera Estate 2023

I colori di tendenza della Primavera – Estate 2023 ci proiettano verso la fine dei saldi con tutto quello che andrà di moda nella prossima stagione.

Per quanto riguarda i colori la moda celebra in passerella tantissime sfumature che sfiorano le note pastello e tinte naturali.

Non mancano le tinte accese, una vera macedonia di colori, così come il cammello, il nude e il bianco.

E’ ora di rinfrescare il nostro guardaroba.

Spazio al giallo burro, da abbinare al bianco panna e il verde salvia. Il giallo è stato consacrato colore dell’estate, per look da un’allure di altri tempi.

Scegliete l’azzurro polvere, per una tonalità fresca, sia per un total look sia da abbinare al nude.

Non può mancare il blu Avatar, un blu acceso, quasi elettrico.

L’arancione vitaminico sarà protagonista della nuova stagione, per colorare i nostri look, un colore perfetto con il blu dell’orizzonte. Un colore vivace, ricco di personalità.

Per un look audace via libera al viola ametista, un tempo considerato di cattivo auspicio, oggi, invece, un colore che fa tendenza. Perfetto non solo per abiti da sera, ma anche per look più casual e quotidiani, da indossare di giorno, anche in total look.

Si abbina perfettamente ai colori più classici come il nero, il marrone e il bianco, ma anche a tinte più accese come il rosso e il fucsia.

Il rosso diventa molto più acceso, come il rosso della mela, si abbina alla perfezione con le tonalità aranciate come il corallo o il rosa cipria.

Un colore che ha stregato tutti gli stilisti. Givenchy lo interpreta in modo essenziale con un abito lineare, quasi a voler smorzare la sua carica sexy. Alessandro dell’Acqua porta in passerella un tailleur rosso di paillettes con gonna al ginocchio, per un look super chic.

Anche il verde richiama il colore dell’avocado, per un look vibrante.

Proprio il verde sarà un must di stagione. E’ il verde che propone Fendi con abiti in maglia, chiaro e tropicale quello di Michael Kors per tailleur pantalone. I completi salvia di Max Mara.

La vera novità della Primavera Estate 2023 è il nude, un colore molto raffinato, un colore che trionferà nella prossima stagione. Sprigiona una femminilità fiera e potente.

Grazie alla sua luce è adatto per occasioni di giorno, ma se ci aggiungiamo gioielli e accessori, diventa un abbinamento perfetto anche per le occasioni serali, ovviamente non dimenticate i tacchi.

In estate il bianco non può e non deve mancare. Dior orna di pizzo e tessuti ricamati total white le proprie modelle.

Proprio come ha fatto Madame al 73° Festival di Sanremo, scegliendo un outfit che ha fatto centro: giacca- vestito tutta ricamata e un paio di stivali fino al ginocchio.

Sarà una primavera piena di colori vivaci, colori che trasmettono serenità ed allegria allo stesso tempo.

Spiega a WWD il direttore esecutivo del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman:” La tavolozza riflette i contrasti che abbiamo in corso nelle vostre vite in questo momento, il che significa che gli ultimi anni hanno davvero influenzato il nostro rapporto con il colore. Le persone sono più consapevoli di ciò che il colore significhi per loro. Anche se potrebbero non esserne apertamente coscienti, c’è un naturale avvicinarsi a certi colori”.