La collaborazione tra i designer di H & M di quest’anno porterà sicuramente il tulle. Il fast-fashion retailer collabora con il couturier Giambattista Valli per la sua offerta annuale high-low, il che significa che possiamo aspettarci un sacco di pezzi sognanti, spumeggianti e da principessa da questa capsule: stravagante tocco romantico e grandi silhouette fluttuanti.

A differenza delle precedenti collaborazioni di H & M che sono state rilasciate in autunno, la capsula Valli ha avuto un “pre-drop” anticipato il 25 maggio con nove look in negozi selezionati e online e l’intera gamma verrà lanciata il 7 novembre.

Valli è nato a Roma, ma il suo marchio omonimo, che ha lanciato nel 2005, ha sede a Parigi. Si è trasferito nella capitale francese “perché stavo sognando di costruire una vera maison di haute couture”, dice in un video che promuove la collaborazione di H & M. “Couture è l’arte di creare tessuti meravigliosi e sperimentare”, aggiunge. “È la libertà di portare come, un sogno in realtà. Sono assolutamente entusiasta di vedere cosa accadrà con questa collaborazione e tutte le storie d’amore che stanno per iniziare in tutto il mondo.

H & M è “entusiasta” di collaborare con il designer, ha detto in un comunicato stampa Ann-Sofie Johansson, la consulente creativa dell’azienda. “Lui è il maestro indiscusso dell’alta moda con un talento per la silhouette memorabile. Essere in grado di portare i suoi stili distintivi ai nostri clienti è un sogno diventato realtà.”

Valli è l’ultimo grande designer a collaborare con il rivenditore, seguendo i marchi Moschino, Erdem, Kenzo, Balmain e Alexander Wang .