Ci sono degli accessori che non passano mai di moda e sono sempre giusti per dare un tocco raffinato, ma classico, a ogni look.

Gli occhiali da sole di tartaruga

Gli occhiali da sole sono il classico accessorio che non conosce stagioni, perché in un modo o nell’altro si usano tutto l’anno. Ecco perché vale la pensa investire in un modello che già si sa che andrà bene con qualunque outfit e la montatura di tartaruga è adatta proprio a questo scopo.

Il cappello a secchiello

Tornato in auge quest’anno, in realtà il «bucket hat» (o cappello a secchiello o alla pescatora, in memoria degli anni Novanta) non è mai realmente uscito di scena e se la tendenza più attuale lo vuole in un colore sgargiante o stampato, sceglierlo invece in una tonalità classica come il panna o il grigio talpa ne garantirà l’utilizzo per molti anni a venire.

Le infradito

Epitome delle calzature minimal, le infradito sono passate dall’essere considerate solo un acquisto vacanziero al godere di grande considerazione nei circoli fashion. Perfette anche con gli outfit più elaborati, si possono scegliere in qualunque materiale, ma di pelle nera hanno sempre il loro modaiolo perché.

Gli orecchini a cerchio

In tema gioielli, ci sono tanti trend divertenti, ma un paio di classici orecchini a cerchio si riveleranno un investimento versatile, perché si possono indossare senza soluzione di continuità per tutta la settimana.

Le borse di paglia

Malgrado siano in circolazione da diverse stagioni, l’allure minimal-chic delle borse in paglia non dà segni di declino. Per dare all’ensemble un fascino in più conviene però evitare i modelli strutturati e dall’impugnatura rigida e optare, piuttosto, per la versione basket (genere borsa della spesa, per intenderci).

L’orologio con il cinturino a bracciale

L’orologio con il cinturino in pelle resterà sempre un classico dello stile minimalista, ma di recente sta prendendo sempre più piede il cinturino a bracciale: elegante e senza tempo, sono le opzioni da preferire per gli anni a venire.

 

Le ballerine

Amatissime dalle fashion addict e dalle celebrità (una su tutte, Alexa Chung) le ballerine sono un accessorio irrinunciabile e la loro linea semplice e pulita è garanzia del fatto che si possano abbinare con quasi tutto quello che si ha nell’armadio.