Instagram ha svelato una delle ultime novità  per quanto riguarda la procedura di acquisto dei prodotti direttamente alle persone che visualizzano i post e le storie di influencer e designer. L’acquisto consentirà alle persone di comprare in modo rapido e sicuro i prodotti che scoprono su Instagram, senza intermediazioni o commissioni.

Le persone si crogiolano nel piacere di scoprire gli stivali scamosciati perfetti per loro, i tutorial di bellezza o le scarpe da ginnastica uniche nel loro genere, grazie al lancio di un prodotto esclusivo. Su Instagram le persone possono prendersi cura di sé grazie all’ispirazione: non è un luogo dove si ritrovano a pagare commissioni e permette loro di sperimentare il piacere dello shopping senza noiose incombenze.

Per semplificare le cose alle persone che amano fare shopping, nell’ultimo anno abbiamo introdotto una serie di aggiornamenti tra cui i tag dei prodotti nel Feed, gli adesivi dei prodotti nelle storie e una destinazione per lo shopping in Esplora. Le persone ci hanno detto che volevano avere più tempo e spazio prima di acquistare, quindi abbiamo semplificato il salvataggio e la condivisione dei prodotti. Di conseguenza, ora abbiamo 130 milioni di instagrammer che ogni mese toccano i post per lo shopping per scoprire i tag dei prodotti.

Per ora, funzionerà solo sugli articoli taggati dalle aziende che fanno parte del nuovo programma beta di checkout Instagram in esecuzione solo negli Stati Uniti. I tag che i creatori e gli influencer possono ora aggiungere è uno sviluppo significativo sulla codifica del prodotto, che fino ad ora era stato riservato solo ad aziende e marchi, ma non aperto ai privati. Instagram inizierà a testare per la prima volta con un piccolo gruppo di instagrammer nelle prossime settimane, inclusi i racconti di Gigi Hadid Kim Kardashian West Kris Jenner , Kylie Jenner e  Leesa Angelique  (che gestisce  @saythelees).

Per coloro che si guadagnano da vivere con il loro status di influencer, questa novità potrebbe aiutarli a guadagnare di più e a più lungo termine.