orecchini-

Gli orecchini oversize, grandi, anzi grandissimi

Gli orecchini grandi sono una delle tendenze gioiello che torna di tanto in tanto a far parlare di sé. Che siano cerchi o chandelier, gli orecchini da indossare secondo le tendenze moda 2019/2020 sono grandi, maxi e oversize. Ma il segreto di questo ritorno in grande stile sta nella ricercatezza dei materiali, appositamente creati per garantire a questi nuovi gioielli una leggerezza anche nel movimento.

Saper scegliere i modelli giusti fa la differenza.

Orecchini a cerchio: un classico che ritorna
Gli orecchini a cerchio sono sicuramente gli orecchini pendenti per eccellenza, soprattutto se sono orecchini a cerchio in oro o comunque di colore e materiale metallico. Sono un’ottima opzione se vogliamo sfoggiare un’accessorio vistoso senza strafare con forme e colori, ma è perfetto sopratutto se siamo alla ricerca di un paio di orecchini da poter portare ogni giorno e da far diventare il nostro marchio di fabbrica! Non ci sono limiti alla grandezza di questi orecchini: dalle circonferenze più piccole ad abbracciare il lobo a quelle più esagerate per un look da diva, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Orecchini geometrici: perfetti per un look casual
La variante moderna degli orecchini a cerchio sono gli orecchini geometrici in generale! Dai rombi ai quadrati, fino alle figure cubiste, le forme geometriche fanno parte degli ultimi trend in fatto di orecchini grandi e vistosi.
Anche in questo caso sono più popolari quelli dai colori metallici, ma anche gli orecchini neri fanno il loro ingresso in questa categoria, dando la possibilità di rendere questo accessorio ancora più adatto ad essere abbinato a dei look casual. Se siete le classiche ragazze della porta accanto in jeans e t-shirt bianca, la tendenza degli orecchini geometrici potrebbe farvi venire voglia di sfoggiare qualcosa di più vistoso senza azzardare troppo, così da aiutarvi ad uscire dalla vostra “comfort-zone”

Orecchini colorati per le più estrose
Che fuori ci sia un sole che spacca le pietre o un cielo a pecorelle, puoi colorare le tue giornate con dei divertenti orecchini colorati! Con un giusto alleato è proprio vero che anche il più banale dei look può salire di livello semplicemente con un accessorio. Questo tipo di orecchini infatti, possibilmente grandi e pendenti, sono un vero must have per quando si vuole stravolgere un outfit neutro o molto classico. Se sei ancora titubante nell’indossare questo trend, scegline un paio di un colore che ami e che ti faccia sentire a tuo agio. Se invece sei un’amante delle tendenze pazze dacci dentro: abbinali con scarpe e borse e colora ogni tuo outfit!

Orecchini con nappe per chi non ha paura di osare
Nel porta gioie di ogni vera modaiola questo gioiello proprio non può mancare: gli orecchini con nappe! Pendenti e lunghissime o corte a formare cerchi, coloratissime o neutre, con sostegni metallici o non, nappe e nappine sono diventate un accessorio essenziale se si vogliono creare degli outfit estrosi e particolari al passo con le ultime tendenze. Se siete delle fashioniste ne avrete già almeno un paio!

Orecchini brillanti da Oscar
Un pizzico di luccichio ci vuole sempre, soprattutto se si sta parlando di gioielli! Proprio per questo nella nostra lista non potevano certo mancare degli orecchini brillanti, da serata degli Oscar. Chiaramente non vi stiamo dicendo di investire in orecchini con diamanti, lapislazzuli o rubini, ma avere un bijoux luccicante può sempre tornare utile, vero o di bigiotteria che sia. Un accessorio brillante che funge da punto luce è ottimo per attirare l’attenzione su di sè o sul gioiello stesso, nel caso in cui fosse proprio quest’ultimo il punto focale del nostro outfit.