Stivali-inverno Texani camperos

Guida agli stivali di tendenza per quest’inverno 2021/2022

Più sono alti e più saranno glamour.

Sono gli stivali l’accessorio irrinunciabile della prossima stagione.

Elegantissimi in pelle bianca o marrone per un look chic e raffinato.

E’ proprio lo stivale bianco con il tacco, l’accessorio must have che non può mancare nel  nostro guardaroba, da abbinare a un cappotto color cammello e un cappello a tesa larga in lana.

Anche gli stivali texani fanno parte delle tendenze moda, i cowboy boots a punta in pelle scamosciata dallo stile casual, è perfetto da indossare 24 ore su 24, abbinato a un pantalone a zampa e una camicia oversize.

Gli stivali alti realizzati in morbida pelle dal design leggermente squadrato, si indossano con jeans dritti e blazer in velluto.

Gli stivali alti blu elettrico con il tacco a spillo sono indispensabili per feste e aperitivi.

Una proposta esuberante è quella di Gucci con lo stivale alto con stampa di pitone, perfetto con un maxi coat verde bottiglia e maxi orecchini.

Il classico stivale in pelle liscia, non conosce crisi, arricchito magari con delle borchie, si abbina a un abito in tweed grigio e un blazer doppiopetto.

A dimostrarlo bastano Valentino con i suoi stivali bianchi e Dior che combina i suoi abiti haute couture  agli stivali con i lacci laterali.

Lacci e suola bassa sono i tratti distintivi dei nuovi stivali Dior, rigorosamente bianchi come suggeriscono le nuove tendenze di stagione.

Novità importanti ci sono in fatto di nuances: gli stivali si vestono di colori fluo, insomma come un arcobaleno.

Prada presenta uno stivale alto che va a coprire anche le cosce. Iper sexy, perfetti con i mini abiti.

Uno degli immancabili must have sarà la maxi para, in stile carrarmato.

Bassi, alti o al ginocchio, il tacco micro è la loro caratteristica principale, perfetti per ogni look. Da indossare sempre!

Elisabetta Franchi propone uno stivale alto fino al ginocchio, color cuoio da cavallerizza, anch’esso un altro must della prossima stagione.

Da indossare con shorts in pelle e maxi mantella per un look giornaliero.

Insomma, per essere veramente glamour quest’inverno bisogna osare con i nuovi modelli di stivale.

di Virginia D’Amico