Parisienne

Guida per uno stile alla Parisienne

Guida per uno stile alla Parisienne. Ho sempre trovato molto attraente lo stile francese e confesso di essere un po’ invidiosa delle donne parigine, perché hanno la straordinaria capacità di avere un look sempre molto chic.

Parigi è la capitale della moda, dell’haute couture, è la patria di Hermes, Chanel  ed è inevitabile che anche lo stile francese si sia evoluto nel tempo, mantenendo quell’unicità che lo contraddistingue da sempre.

Uno stile che non è solo questione di abbigliamento, ma piuttosto  il modo in cui vengono indossati.

Lo stile francese è riconosciuto in tutto il mondo per il suo incredibile charme, ottenuto con molta naturalezza e senza alcuno sforzo.

Le parole d’ordine sono “portamento” e “dettagli inconfondibili”.

Le parigine amano essere notate per la loro naturale bellezza , non per un capo o accessorio di lusso.

Le ragazze francesi sono bravissime nel  mixare capi lussuosi con altri low cost. Prediligete capi che non presentino loghi o scritte eccessive, ma un abbigliamento che, pur rimanendo economico, sia di qualità.

E sbirciate sempre i mercatini vintage: lì si possono trovare ottimi affari.

Per  Stile Parisienne si intende quel particolare stile di abbigliamento, e non solo, che trova le proprie origini per le strade di Parigi e francesi in generale.

Si compone di elementi semplici, ma con un’attenzione maniacale per le forme e per i dettagli. Non si parla solo dell’abbigliamento, ma anche per il make up e hair style. Un perfetto trucco stile parisienne  potrebbe essere eyeliner fino, tanto mascara per aprire lo sguardo  e rossetto rosso. Capelli? Lisci e con la frangetta, un taglio carrè oppure legati in morbidi chignon.

L’effetto finale è semplicemente perfetto.

Ci avete mai fatto caso del perché le donne francesi hanno uno charme così potente da lasciarci tutte affascinate?

Da sempre le icone di stile a cui ci siamo ispirate, e da cui tutt’ora ci ispiriamo, sono francesi: Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Catherine Deneuve giusto per citarne qualcuna.

Una volta capito che lo stile francese è naturale attinenza all’eleganza e all’essere sofisticate , possiamo provare a realizzare un look a la parisienne puntando su quei capi chiave che lo richiamano.

Immancabile è il trench, simbolo di un’eleganza incontrastata, le ballerine modello Chanel o mocassini in vernice. Non può mancare il blazer con bottoni oro doppio petto, da indossare con un jeans corto alla caviglia e una camicia bianca,  mini abiti a fantasia, il pullover a righe, e naturalmente per un perfetto look francese, il cappello, come il basco da portare rigorosamente con qualche ciuffo che cade lateralmente sul viso, e l’immancabile tubino nero, le décolleté e un filo di perle per un look super chic.

Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue France, riassume alla perfezione le caratteristiche della moda francese:” L’essenza dello stile francese è più in come mescoli i vestiti e in come li porti, come porti una borsa, come incroci le gambe, sono le piccole cose a fare la differenza. Con la donna francese, tu prima vedi la donna e dopo l’abito”.

Che l’allure francese non passi mai di moda è un dato di fatto.

9 commenti
  1. epson ecotank et 2810
    epson ecotank et 2810 dice:

    The very crux of your writing while appearing agreeable originally, did not settle well with me after some time. Somewhere throughout the paragraphs you actually were able to make me a believer unfortunately just for a while. I nevertheless have a problem with your jumps in logic and you might do well to help fill in those gaps. In the event that you actually can accomplish that, I will surely be fascinated.

  2. hire a hacker
    hire a hacker dice:

    Hey there, I think your site might be having browser compatibility issues. When I look at your blog in Ie, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, terrific blog!

  3. Prodentim
    Prodentim dice:

    hey there and thank you for your info – I’ve certainly picked up anything new from right here. I did however expertise several technical points using this website, since I experienced to reload the web site lots of times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your web host is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will sometimes affect your placement in google and can damage your quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I am adding this RSS to my email and can look out for much more of your respective interesting content. Make sure you update this again soon..

  4. prodentim
    prodentim dice:

    It is appropriate time to make some plans for the future and
    it is time to be happy. I’ve read this post and if I could I wish to suggest
    you few interesting things or suggestions. Perhaps you can write
    next articles referring to this article. I wish to read even more things about it!

  5. Neotonics reviews
    Neotonics reviews dice:

    Nice post. I used to be checking continuously this weblog and I am impressed! Extremely useful information specifically the ultimate part :) I deal with such information a lot. I was seeking this particular info for a very long time. Thanks and best of luck.

  6. Pineal XT review
    Pineal XT review dice:

    Have you ever considered about adding a little bit more than just your articles? I mean, what you say is fundamental and everything. However just imagine if you added some great pictures or videos to give your posts more, “pop”! Your content is excellent but with pics and video clips, this website could certainly be one of the very best in its niche. Fantastic blog!

  7. Boostaro review
    Boostaro review dice:

    I haven?¦t checked in here for some time because I thought it was getting boring, but the last few posts are good quality so I guess I?¦ll add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend :)

  8. Fitspresso review
    Fitspresso review dice:

    Thank you, I’ve recently been searching for information about this topic for ages and yours is the best I have discovered so far. But, what about the conclusion? Are you sure about the source?

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *