Le maniche a palloncino sono uno dei must che hanno caratterizzato la moda degli anni ’80, ma nella collezione 2020 sono la tendenza assoluta per chi ama i look più romantici.

Nel nostro guardaroba, in questa stagione, non potranno quindi mancare abiti con le maniche in evidenza ma sempre portati con classe ed eleganza.

Romantiche, audaci e alla moda le maniche a palloncino regalano un fascino di altri tempi fresco e dinamico.

Che siano vestiti lunghi, corti, drappeggiati o a metà lunghezza non ha importanza: più sono grandi e meglio è.

Gucci nella sua collezione ne è piena : su camicie, bluse ed abiti.

Grintosa come il suo marchio. La camicia color arancio, creata da Versace per la sua collezione ready to wear per la Primavera Estate 2020, è impreziosita da maniche ampie e leggermente arricciate.

Il giacchino visto alla sfilata di Armani Privè raccoglie il trend della manichina a sbuffo.

Il capo, al primo sguardo, sembrerebbe impegnativo, ma in realtà si presta a vari tipi di outfit. Nonostante sia un pezzo d’alta moda, si abbina perfettamente sia a un pantalone in seta che ad un classico jeans.

Sopra un look casual riescono ad accendere un outfit chic versatile trasformandosi in protagoniste di eccezione.

Basta infatti una camicetta bianca semplice con le maniche più larghe del solito, per rendere l’outfit subito più giocoso ed allegro.

Perfette per riequilibrare i volumi di chi ha le spalle minute o le braccia gracili; ottime anche per mascherare le braccia in carne

Per chi ama il jeans una t-shirt a palloncino è in grado di donare quel tocco di romanticismo in  più. Un outfit perfetto sia in ufficio che per un aperitivo all’improvviso.

Le maniche  a sbuffo sono perfette, soprattutto su un abito da sera, per esempio, che è più aderente sul fondo, in modo che la silhouette risulti equilibrata. E poi vengono benissimo in foto.

Grazie a questo tocco classico la donna classica elegante riconosce il suo stile, nonostante il dettaglio importante della manica, perché nel complesso, rimane coerente alla sua idea di tradizionalità.

La moda non cambia dall’oggi al domani.

by Virgy