alexisferrer

Il parrucchiere che stampa sui capelli: arte e tecnologia in eleganti acconciature

L’estro e la moda in fatto di capelli si è rivolta soprattutto al taglio e al colore. Uno stilista e parrucchiere spagnolo, però, sembra andare ben oltre: sta cambiando le tendenze della moda grazie alla sua tecnica innovativa. Invece di tingere i capelli, utilizza una tecnica di stampa fotografica mai usata prima d’ora.

Alexis Ferrer ha sviluppato nel corso degli anni una nuova tecnica che consente di ricreare delle stampe e dei disegni colorati, complessi ma precisi, sui capelli delle sue clienti e delle modelle: peonie, farfalle e colibrì poggiati su ramoscelli in fiore decoravano i caschetto biondi con dettagli così meticolosi e precisione affilata come un rasoio. Esplora i capelli come una tela per la stampa.

Sul suo profilo Instagram possiamo vedere diversi lavori. Alexis è convinto che la combinazione di tecnologia e manualità sia il futuro nel mondo dell’estetica e diversi sono stati i riconoscimenti che ha avuto: è stato nominato il parrucchiere spagnolo dell’anno e la collezione “La Favorita” è stata finalista ai British Hairdrassing Awards, il concorso più importante nel Regno Unito. Negli ultimi 20 anni, Alexis Ferrer ha lavorato su oltre 1.200 passerelle in tutto il mondo. Con il suo team di 54 dipendenti, attualmente gestisce quattro diversi saloni di parrucchieri.

“Penso che tutti prendiamo ispirazione da tutti e ovunque… Ma se lo copi, devi riconoscere da dove viene”

Alexis Ferrer

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *