Il rosa, il colore dell’anno 2022
Il rosa, colore dell’anno 2022. E’ un colore delicato, ricco di sobrietà e raffinatezza, ma nello stesso tempo si dimostra un colore audace e ricco di stile.
Il colore della stagione, ovviamente al fianco dell’accattivante colore Pantone 2022: Veri Peri, una sfumatura di blu tendente al viola e con una punta di rosso.
Rosa cipria, rosa antico, rosa shocking, rosa confetto avvolgono trench, pantaloni, pullover, blazer, borse e cappelli. Nasce il Millennial Pink, ovvero tutte una gamma di sfumature, in termini di Pantone, dal Quarzo Rosa al Pale Dogwood fino ad arrivare al Candy Pink. Il Rosa Millennial non è sempre rosa, a volte cade verso il beige e il pesca. Un colore ricco di poesia, di leggerezza, libero, finalmente, da stereotipi di genere.
La cultura vuole che l’azzurro sia il colore maschile e il rosa il colore femminile. Un vero retaggio culturale, ormai sono molti i brand che giocano nelle loro collezioni, perchè non esistono differenze, soprattutto in termini di moda e di cromia.
Il rosa si sposa perfettamente con l’azzurro, carta da zucchero, blu cobalto, fucsia, blu violaceo e rosso.
Anche il verde smeraldo con il rosa funziona bene, per un allure tipicamente estiva la combinazione rosa e giallo resta una delle favorite.
Possiamo indossarlo in qualsiasi occasione, da quelle più eleganti a quelle più formali, adatto a tutte le carnagioni e si può portare a qualunque età.
Si può optare anche per un look total pink, sia per la palestra, top e leggings, che per il lavoro, con un tailleur giacca e pantalone. Il total pink è un must have irrinunciabile.
Se scegliamo, invece, un look total black indossiamo un bel cappotto rosa, saremo molto eleganti. Un cappotto rosa, che sia un pallido rosa pastello o un acceso fucsia, è l’ideale per conservare quel tocco di femminilità, di freschezza, di luce anche nell’armadio del più rigido e freddo inverno. Il rosa non è un colore difficile da abbinare, è una tonalità che si accosta con grazia a molti colori e molti stili.
Abbinato ad altre tonalità pastello, come l’azzurro, il verde, il rosso mantiene la sua allure romantica, mentre assume un’eleganza più sofisticata abbinato a colori più scuri, come il marrone e il nero, per un look trendy.
Per andare sul sicuro, se non riusciamo ad osare sugli abbinamenti colorati, puntiamo sugli accessori: come un cappello rosa o una borsa maxi.
Il rosa, quindi, è di tendenza ovunque, chiamato a colorare di allegria ed eccentricità scarpe, borse e abiti.
Un colore che non tramonterà mai, sarà sempre di moda.
Il rosa è un colore che aggiunge good vibes sia associato a un paio di jeans, sia a una gonna. Decidi tu se puntare all’effetto shock con i toni del rosa fucsia per un look eccentrico, oppure giocare con sfumature più lievi per un look più bon ton.
Trackbacks & Pingbacks
[…] digitando ‘Barbie Movie‘ su Google, la pagina dei risultati di ricerca si colora di rosa con riflessi […]
I commenti sono chiusi.