LAO Jewellery School ossia trentacinque anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo del gioiello, con uno sguardo sempre attento alla contemporaneità.

La scuola fondata nel 1985, la più vecchia di Firenze, è la prima scuola italiana dedicata allo studio dell’oreficeria. Unanimemente riconosciuta come una delle più prestigiose scuole europee che, dopo l’emergenza COVID-19, riprende le proprie attività.

I corsi annuali propongono diverse specializzazioni, con inizio a ottobre 2020 o gennaio 2021.

Si tratta di corsi annuali, biennali e triennali lungamente testati e affinati negli anni, così da offrire sempre programmi aggiornatissimi e adatti a ogni esigenza e a ogni obiettivo professionale.

Sono i corsi di oreficeria, disegno e CAD, incassatura, incisione.

Alcuni corsi mensili/trimestrali sono programmati lungo l’arco dell’anno, su argomenti specifici, come smalti a caldo e microfusione.

Grazie ai programmi didattici perfezionati nel corso degli anni e alla professionalità dei docenti, gli allievi possono rapidamente apprendere le tecniche di rappresentazione grafica dei gioielli, indipendentemente dalla loro preparazione di base.

Il corso biennale offre una formazione completa, sia tecnica che teorica.

Oltre alle lezioni di disegno tecnico, progettazione e rendering, i corsi principali prevedono alcune ore settimanali di storia del gioiello.

Moda e tendenze, cultura del gioiello e modellazione 3D.

https://www.artiorafe.it