Parliamo oggi di gioielli. Oltre alle piattaforme in cui si possono trovare articoli di marchi famosi e riconosciuti, esistono piattaforme create per aziende e designer emergenti e e-shop, dove produttori indipendenti e hobbisti vendono le loro creazioni.

In DetailQuesto blog è dedicato ai gioielli all’interno del contesto del fashion. L’obiettivo consiste nel portare agli utenti contenuti originali sul gioiello, la cui provenienza può essere la più svariata: dalla strada, alle passerelle, alle mostre di gioielli.

Il blog nasce da una collaborazione tra la freelance jewellery designer Beanie Major, nominata nel 2011 dalla rivista ELLE come una delle 20 persone da seguire sui social media, e il fotografo professionista Harry Cresswell.

All’interno del sito si possono trovare interviste a gioiellieri consolidati, designer indipendenti e giovani nuovi talenti appartenenti al settore della gioielleria; editoriali con tematiche curate personalmente dai creatori del blog e wish list ideate da partner esterni; una jewellery box in cui è vengono posti in rassegna gli stili personali e le storie dietro a gioielli che vengono condivisi da personalità nel mondo della moda; uno scrapbook ideato dagli autori e redatto con gli style più interessanti dal punto di vista della gioielleria trovati online, in cui vengono descritti i gioielli, e viene creato un collegamento con la pagina dalla quale è possibile saperne di più e acquistarli.