GioielliMercatini

In giro per #Bari alla ricerca di negozietti: MY BALU’

mybalu_pasta4

MyBalu’, la linea di bijoux della Galleria del Catapano a Bari vecchia, è una realtà artigianale che crea oggetti rigorosamente hand made. Un’arte paziente di accostamenti di pietre e tessuti, cuciti con tecniche manuali e antiche che diventa arte tra le mani.

Tra le particolari lavorazioni che caratterizzano le varie collezioni ci hanno impressionato, per originalità, le creazioni in pasta polimerica, dimostrando una manualità che avvicina il gioiello, leggerissimo, a mille toni e sfumature di colore, incastonato tra pieghe di stoffe, pietre e perle.

Questo materiale, la pasta polimerica, è chiamato anche argilla plastica, materiale modellabile e duttile che arriva a 110° di cottura in forno. Dopo la cottura l’oggetto assume consistenza e durezza e viene dipinto nelle molteplici sfumature dell’oro e del platino; successivamente vengono stesi i glitter che li arricchiscono di luce. I monili in pasta polimerica di MyBalu’ sono pezzi unici e hanno il pregio della leggerezza e della durezza arricchiti di pietre dure naturali, agate dai mille colori, ametiste, turchesi e perle di fiume, sapientemente accostati tra loro e incastonati in cornici d’ argilla plastica dal sapore etrusco.

Un posto da visitare assolutamente.

0
Vintage Italian Fashion