Aprirà a settembre 2021 la sua nuova accademia di moda di Jimmy Choo, che si chiamerà Jca-London Fashion Academy, con l’ambizione di “coltivare il talento della moda di domani e trovare le prossime generazioni di fashion design”.

La nuova Accademia aprirà nel quartiere di Mayfair a Londra e non è un caso. Come afferma il creativo malese, famoso per le sue calzature di lusso e creatore degli iconici tacchi a spillo di Sex and the City, “Londra è un hub globale della moda e ha formato molti dei designer più innovativi del mondo”. Raramente, però, lasciano insegnamenti per creare, costruire futuri designer sulla scena globale.

La nuova accademia, invece, si schiera totalmente a fianco delle nuove generazioni, avrà lo scopo di insegnare ai suoi futuri studenti tutti i segreti della moda, ma anche a come creare il proprio business.

Il costo? I corsi avranno un costo annuale di 18mila sterline, ma ci saranno anche borse di studio per gli studenti più meritevoli. Informazioni sulla Jca e i suoi corsi sono già disponibili sul sito jca.ac.uk. 

La Jca – London Fashion Academy offrirà una visione moderna dell’istruzione superiore della moda: i corsi dell’accademia combineranno infatti i recenti insegnamenti del design contemporaneo con le capacità imprenditoriali necessarie per guidare i marchi al successo. Un modello di incubazione rivoluzionario, in cui gli studenti saranno accompagnati da tutor specializzati. Il programma educativo trae ispirazione dalle esperienze di Jimmy Choo nella costruzione del proprio brand di lusso, nonché dalle molteplici competenze di cui gli stilisti oggi hanno bisogno in un panorama globale tanto competitivo.

Per Jimmy Choo è importante coltivare il talento della moda di domani, contribuire ad insegnare sul serio a questi giovani appassionati di moda il design contemporaneo, una conoscenza a livello internazionale e offrire “un approccio fresco e trasformativo all’istruzione superiore della moda”.