La Maison Chanel

La Maison Chanel sbarca in Florida per celebrare la Cruise 2023

La collezione Cruise 2023 di Chanel è stata presentata a Miami, sulla spiaggia privata dell’Hotel Faena.

Una parata di star, da Marion Cotillard a Lily – Rose Depp, musa di Chanel.

La collezione ha sfilato a un passo dal mare tra ombrelloni e sedie a sdraio bicolore, un défilé in sintonia per chi ama gli sport acquatici, le passeggiate e le feste glamour.

La collezione è intrisa di un insolito twist sportivo, unisce il mondo dell’automobilismo e del tennis.

In passerella la protagonista è la tuta da pilota da corsa, una delle tendenze della prossima stagione, che la Maison presenta in un trionfo di tweed, insieme alle classiche stampe a quadri e a righe, dove i colori primari sono il blu e il rosso o il classico bianco e nero.

Una collezione che è un omaggio alla Formula 1, ma anche ai colori della bandiera monegasca, il bianco e il rosso.

Perché proprio l’America, più precisamente Miami?

Perché Gabrielle Chanel, ricevette nel 1957 il prestigioso Neiman Marcus Award e fu la prima couturier a reinventare il look da crociera, una collezione pensata per la vita balneare che lei stessa amava.

Anni dopo anche Karl Lagerfeld instaurò con Miami un legame speciale, scegliendo il Raleigh Hotel come meta per presentare la sua collezione Chanel Cruise 2008 2009.

Il 4 novembre 2022 è il turno di Virginie Viard, direttore creativo de la Maison Chanel, che presenta una collezione molto glamour, in grado di anticipare tutte le tendenze moda 2023.

Come la tuta jumpsuit, proposta non solo nell’immaginario delle auto da corsa, ma anche nella versione tempestata da piccoli loghi Chanel.

La logomania prende vita in tutta la sua allure.

Spiccano anche lustrini e paillettes, abiti tempestati da paillettes blu notte, per un look pieno di glamour e sofisticatezza.

Tra le tendenze moda 2023 c’è la presenza quadri, in versione black & white su abiti in tweed con spalline sottilissime e drappeggi, che si indossano con cappelli di paglia e le iconiche borse Chanel.

Anche le tute jumpsuit presentano questa fantasia.

Immancabili i tailleur in tweed, emblematico nell’immaginario donna Chanel.

Spiccano le nuove stampe a scacchi su abiti, costumi da bagno e foulard, omaggio al mondo della Formula 1.

Una collezione luminosa, gioiosa e glamour, che racconta una nuova idea di eleganza, unendo la raffinatezza di Monaco con quella di Miami.